proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Microsoft rilascia la Release Candidate dell'OS Windows 7

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

01.05.2009 - Microsoft rilascia la Release Candidate dell'OS Windows 7
Microsoft ha annunciato il rilascio della Release Candidate (RC) del Sistema Operativo di nuova generazione Windows 7, che è stata resa disponibile per il download ai member dei circuiti MSDN e TechNet. Windows 7 RC, che può essere considerata una release molto simile a quella che sarà poi la RTM del nuovo OS, sarà invece scaricabile pubblicamente a partire dal prossimo 5 Maggio presso il sito ufficiale di Windows 7.

Microsoft, nell'ambito del comunicato stampa in cui ha annunciato la Release Candidate, ha sottolineato che quest'ultima è "il risultato del feedback ricevuto da milioni di utenti e partner sparsi per il mondo". Il gigante di Redmond ha anche ufficializzato il supporto, da parte di Windows 7, di due funzionalità cardine quali Windows XP Mode e Windows Touch.

Windows XP Mode, che è basata su Windows Virtual PC e sarà integrata in Windows 7 Professional e Windows 7 Ultimate, consente l'esecuzione in ambiente Windows 7 delle applicazioni compatibili in maniera nativa soltanto con Windows XP mentre Windows Touch gestisce l'interazione dell'utente con il Sistema Operativo mediante periferiche dotate di un display di tipo touch screen.

Microsoft ha inoltre ufficializzato i requisiti hardware minimi per l'installazione di Windows 7. Questi prevedono una cpu a core singolo operante a 1GHz sia per le edizioni a 32-bit che per quelle a 64-bit, 1GB (32-bit) o 2GB (64-bit) di RAM, una scheda grafica DirectX 9 compliant con Windows Display Driver Model 1.0 o superiore e 16GB (32-bit) o 20GB (64-bit) di spazio libero sul disco rigido.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy