mercoledì 22 maggio 2024 13:12 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  Indice Files  Indice Drivers  Pagina 1
Indice Drivers
 
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit
 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 24.5.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 24.5.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 23.40.31.05 -, introduce il supporto ufficiale dei video game Ghost of Tsushima DIRECTOR'S CUT, Senua's Saga: Hellblade II e F1 24. Inoltre questa release essende il supporto della feature HYPR-RX ai video game Ghost of Tsushima DIRECTOR'S CUT, Horizon Forbidden West Complete Edition, Starfield e The Last of Us Part I. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 Intel Arc & Iris Xe Graphics Driver 31.0.101.5448 [WHQL] Informazioni Download
Intel Arc & Iris Xe Graphics Driver è un driver kit finalizzato alla configurazione delle GPU discrete Intel Arc Graphics (nome in codice "Alchemist"), delle GPU integrate Iris Xe (nome in codice "DG1") e dei processori Core Ultra con iGPU Intel Arc Graphics in ambiente Microsoft Windows 10 (64-bit) e Windows 11. Questa build del software Intel Arc & Iris Xe Graphics Driver aggiunge ufficialmente il supporto del videogame Hades II per i sistemi equipaggiati con una GPU della linea Arc A-series o con una CPU Core Ultra dotata di iGPU Intel Arc Graphics. L'elenco completo dei miglioramenti, dei problemi noti relativi a questo rilascio, e dei prodotti supportati sono inclusi nella nostra sintesi delle release notes ufficiali.

 NVIDIA Linux X64 (AMD64/EM64T) Display Driver 550.78 Informazioni Download
Linux x64 (AMD64/EM64T) Display Driver è un driver per gli ambienti Linux a 64-bit sviluppato da NVIDIA per attivare l'accelerazione hardware delle applicazioni in 2D, del server Xorg, o X, e delle API grafiche OpenGL con le proprie GPU per desktop e notebook. Tra le GPU NVIIDA supportate da questa release rientra un ampio set di prodotti, anche legacy, che va dalla linea GeForce 700 alla linea GeForce RTX 40, e include inoltre la soluzione flag-ship GeForce RTX 4090 D e le GeForce RTX 4080 SUPER, GeForce RTX 4070 Ti SUPER e GeForce RTX 4070 SUPER. Questo driver supporta anche le GPU TITAN, oltre alle linee di processori grafici professionali RTX, Quadro RTX e Quadro RTX di NVIDIA. Lo sviluppatore ha osservato, inoltre, che la maggior parte delle distribuzioni Linux include pacchetti del driver NVIDIA per Linux personalizzati che, rispetto alla release ufficiale di NVIDIA, possono interagire meglio con la specifica distribuzione.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 24.4.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 24.4.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 23.40.31.05 -, introduce il supporto ufficiale del video game Manor Lords, incrementa le prestazioni con il titolo HELLDIVERS 2 ed estende la funzionalità di tuning AMD HYPR-RX ai video game Nightingale e SKULL AND BONES. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 Intel Arc & Iris Xe Graphics Driver 31.0.101.5444 Informazioni Download
Intel Arc & Iris Xe Graphics Driver è un driver kit finalizzato alla configurazione delle GPU discrete Intel Arc Graphics (nome in codice "Alchemist"), delle GPU integrate Iris Xe (nome in codice "DG1") e dei processori Core Ultra con iGPU Intel Arc Graphics in ambiente Microsoft Windows 10 (64-bit) e Windows 11. Questa build del software Intel Arc & Iris Xe Graphics Driver incrementa le prestazioni in DirectX 11 delle schede video dotate di GPU Intel Arc A-Series con un ampio set di video game, tra cui Astroneer, Days Gone, Fortnite, Lethal Company, Mass Effect Legendary Edition e Need for Speed: Heat. Gli sviluppatori Intel hanno anche introdotto delle ottimizzazioni per alcuni titoli nel caso in cui essi vengano eseguiti con una CPU Core Ultra dotata di iGPU Intel Arc Graphics. Tra questi citiamo American Truck Simulator, Grim Dawn, oltre ai già citati Fortnite, Mass Effect Legendary Edition e Need for Speed: Heat. L'elenco completo dei miglioramenti e dei problemi noti relativi a questo rilascio sono inclusi nella nostra sintesi esaustiva delle release notes ufficiali.

 AMD Radeon Software Adrenalin Edition 24.3.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 24.3.1 del software di configurazione AMD Software: Adrenalin Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit, e le GPU Radeon, a partire da quelle della linea Radeon RX 400 fino a quelle della più recente linea Radeon RX 7900. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 23.40.27.01 -, introduce il supporto ufficiale dei video game Dragon's Dogma 2, Horizon Forbidden West Complete Edition e Outpost: Infinity Siege, ed estende la funzionalità di tuning AMD HYPR-RX ai video game Dragon's Dogma 2, Diablo IV, Ghostrunner 2 e Suicide Squad: Kill the Justice League. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 NVIDIA Linux X64 (AMD64/EM64T) Display Driver 550.67 Informazioni Download
Linux x64 (AMD64/EM64T) Display Driver è un driver per gli ambienti Linux a 64-bit sviluppato da NVIDIA per attivare l'accelerazione hardware delle applicazioni in 2D, del server Xorg, o X, e delle API grafiche OpenGL con le proprie GPU per desktop e notebook. Tra le GPU NVIIDA supportate da questa release rientra un ampio set di prodotti, anche legacy, che va dalla linea GeForce 700 alla linea GeForce RTX 40, e include inoltre la soluzione flag-ship GeForce RTX 4090 D e le GeForce RTX 4080 SUPER, GeForce RTX 4070 Ti SUPER e GeForce RTX 4070 SUPER. Questo driver supporta anche le GPU TITAN, oltre alle linee di processori grafici professionali RTX, Quadro RTX e Quadro RTX di NVIDIA. Lo sviluppatore ha osservato, inoltre, che la maggior parte delle distribuzioni Linux include pacchetti del driver NVIDIA per Linux personalizzati che, rispetto alla release ufficiale di NVIDIA, possono interagire meglio con la specifica distribuzione.

 AMD Chipset Drivers 6.02.07.2300 Informazioni Download
AMD Chipset Drivers è un driver kit sviluppato da Advanced Micro Devices, finalizzato alla configurazione e alla ottimizzazione delle configurazioni hardware basate su un ampio set di processori, dai Ryzen, Ryzen Threadripper e Ryzen Threadripper PRO di prima generazione fino a Ryzen 8000, e chipset per motherboard. In merito a questi ultimi, la lista dei prodotti supportati è la seguente: X670E/X670, B650E/B650, B350, A320, X370, X399, B450, X470, X570, B550, A520, A620, TRX40, TRX50, WRX80 e WRX90. AMD Chipset Drivers include anche il software necessario per attivare la funzionalità Ryzen Balanced Power Plan che può incrementare, fino al 21%, le prestazioni delle CPU Ryzen nelle applicazioni gaming-oriented. Questa build del software AMD Chipset Drivers è compatibile con le edizioni a 64-bit dei Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e con Windows 11.

 GeForce Hotfix Driver 551.68 Informazioni Download
Driver update, non certificato WHQL, sviluppato da NVIDIA per le video card Geforce basate sulle GPU "Turing" (sia in versione per desktop che per notebook) e commercializzate nell'ambito della linea GeForce GTX 16-Series (in cui rientrano prodotti che hanno conseguito un elevato gradimento da parte degli utenti finali, come la GeForce GTX 1660 e la GeForce GTX 1650 Ti). Questo aggiornamento è tecnicamente una hotfix che risolve alcuni problemi, emersi utilizzando l'encoder hardware NVENC, tali da generare errori in fase di codifica (ad esempio H.264 o H.265), oppure tali da determinare la generazione di video con errori. Questa hotfix, che supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 a 64-bit e Windows 11, verrà inclusa da NVIDIA nella prossima release ufficiale del driver GeForce Game Ready.

 Intel Arc & Iris Xe Graphics Driver 31.0.101.5333 (WHQL) Informazioni Download
Intel Arc & Iris Xe Graphics Driver è un driver kit finalizzato alla configurazione delle GPU discrete Intel Arc Graphics (nome in codice "Alchemist"), delle GPU integrate Iris Xe (nome in codice "DG1") e dei processori Core Ultra con iGPU Intel Arc Graphics in ambiente Microsoft Windows 10 (64-bit) e Windows 11. Questa build del software Intel Arc & Iris Xe Graphics Driver aggiunge il supporto ufficiale del video game Last Epoch e dell'update per DirectX 12 rilasciato per il titolo Sea of Thieves. Gli sviluppatori Intel hanno anche introdotto delle ottimizzazioni per alcuni titoli nel caso in cui essi vengano eseguiti con una CPU Core Ultra dotata di iGPU Intel Arc Graphics. Ad esempio con Assassin's Creed Syndicate (DirectX 11) il boost prestazionale può raggiungere il 65% a 1080p e impostazioni grafiche Medium rispetto al frame rate medio ottenibile con la precedente release 31.0.101.5252. L'elenco completo dei miglioramenti e dei problemi noti relativi a questo rilascio sono inclusi nella nostra sintesi esaustiva delle release notes ufficiali.

 Pagina Successiva


 TAG: non sono stati associati TAG alla pagina correnteIndice Tag  
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.