domenica 19 settembre 2021 12:10 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it            
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  Applicazioni  Windows  Recupero Dati
Recupero Dati
 


Le versioni precedenti delle utility presenti in questa pagina sono archiviate e disponibili per il download Archivio


 TestDisk & PhotoRec 7.2-WIP Informazioni Download
TestDisk è una applicazione in versione freeware finalizzata al recupero dei dati a seguito di danneggiamento della tabella delle partizioni o di altri eventi che abbiano reso i file non accessibili. TestDisk è compatibile con un ampio set di partizioni formattate con i file system FAT12, FAT16, FAT32 e NTFS, in ambiente DOS/Windows, e Ext2, Ext3 e Swap, in ambiente Linux. Nel package è incluso, inoltre, l'applicazione PhotoRec, un software concepito per il recupero delle fotografie dalle memory card delle camere digitali ed efficace, più in generale, per il recupero dei file da un ampio ventaglio di periferiche di memorizzazione. La necessità di recuperare dati e file a seguito di danneggiamento delle unità di memoria di massa, siano esse implementate con HDD, SSD o memory card, è una eventuali che non è evidentemente possibile escludere a priori. Questa build di TestDisk & PhotoRec supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7/8/8.1/10.

 R-Studio 8.8 build 171951 Informazioni Download
R-Studio è una applicazione in versione shareware progettata per il recupero dei file e delle directory che l'utente ha cancellato dopo aver svuotato il cestino, oppure ha eliminato direttamente, senza passare per il cestino. Inoltre, R-Studio è in grado di tentare il recupero dei file rimossi a causa di una infezione o di un malware, oppure dei file presenti su partizioni che sono state successivamente formattate (anche con un file system differente da quello utilizzato per la memorizzazione dei file poi cancellati). R-Studio è compatibile con i file system NTFS, NTFS5, ReFS, FAT12/16/32, exFAT, HFS/HFS+ e APFS (Mac), Ext2/Ext3/Ext4 FS (Linux) e UFS1/UFS2 (FreeBSD/OpenBSD/NetBSD/Solaris) e supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/Vista/7/8/8.1/10.

 NTFS Undelete 3.0.7.612 Informazioni Download
NTFS Undelete è una applicazione in versione shareware finalizzata al recupero dei file (foto, video, documenti, o altro) cancellati erroneamente dall'utente. Potenzialmente NTFS Undelete può essere utile per ripristinare ogni file cancellato direttamente, oppure prima spostato nel cestino di Windows e poi cancellato da quest'ultimo, o, infine, nel caso in cui il drive di storage sia stato appena formattato in modalità veloce. NTFS Undelete può essere impiegato per recuperare ogni file memorizzato con l'ausilio del file system NTFS, NTFS5 e FAT (e più in dettaglio FAT12, FAT16 e FAT32), e risulta quindi compatibile anche con drive USB e memory card di tipo SD o microSD. NTFS Undelete supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10.

 Recuva 1.53.1087 Informazioni Download
Recuva è una utility freeware per Windows, ideata per recuperare i file distrutti accidentalmente, come i file presenti nel cestino, successivamente svuotato, o nelle memory card delle fotocamere o nei player MP3. Recuva supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7, Vista, XP, 2003 e 2000 (32-bit/64-bit).

 EASEUS Partition Recovery 8.5.0 Informazioni Download
EASEUS Partition Recovery è una applicazione, in versione freeware per utilizzo privato e non commerciale, finalizzata al recupero delle partizioni erroneamente cancellate dall'utente oppure perse a seguito di anomalie di varia natura che possono aver interessato il sistema. EASEUS Partition Recovery rende disponibile una interfaccia grafica semplice ed intuitiva, che consente una rapida individuazione della partizione da recuperare, e supporta i file system di tipo FAT, FAT32, NTFS, HFS, HFS+, HFSX, Ext2 e Ext3, e i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/2003/Vista/2008/7/2012/8.

 Recover My Files 5.1.0.1864 Informazioni Download
Recover My Files è un software in versione shareware per il recupero dei file persi in seguito allo svuotamento del cestino, alla formattazione del disco rigido o ad un crash di sistema: è caratterizzato da un'interfaccia utente di notevole semplicità che consente il ripristino dei dati memorizzati non solo sugli hard drive ma anche su floppy disk, zip drive, compact flash, smart media ed altre unità removibili. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP/2003/Vista/7.

 FreeUndelete 2.0.35248.1 Informazioni Download
FreeUndelete è un tool in versione freeware in grado di offrire all'utente la funzionalità di data recovery. In particolare con l'ausilio di questo programma è possibile tentare il recupero dei file eliminati qualora il file-system utilizzato sia di tipo NTFS, FAT32 o FAT16. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP/2003/Vista/7.

 Undelete Plus 2.98 Informazioni Download
Undelete Plus è un'efficace tool in versione freeware (1Mb) in grado di recuperare, nella maggior parte dei casi, i file eliminati (accidentalmente) dall'utente, originariamente presenti nel cestino o in un'altra directory dei dischi locali o su un drive di rete. Questo tool è utilizzabile con i file system FAT12/16/32 e NTFS/NTFS5 ed inoltre con le memory card di tipo CompactFlash, SmartMedia, MultiMedia e Secure Digital. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 95/98/ME/NT/2000/XP/2003/Vista.

 UndeleteMyFiles 2.9 Informazioni Download
UndeleteMyFiles è un programma gratuito (1Mb) dedicato al recupero dei file rimossi accidentalmente dalle unità di memorizzazione di massa, come gli hard drive, i flash drive USB e le memory card. E' caratterizzato da una interfaccia utente di notevole semplicità, che permette di selezionare agevolmente la device oggetto del recovery e la folder in cui salvare i file recuperati. In particolare, l'utente può lanciare "File Rescue Wizard" se il target dell'azione è lo stesso PC che esegue il tool oppure "Media Recover Wizard" se è necessario accedere a drive esterni. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP/2003/Vista.

 Search and Recover 3.0a Informazioni Download
Questo applicativo, che è distribuito in versione shareware (4,06Mb), è strutturato come una collezione di utility dedicate al recupero veloce dei file eliminati (immagini, mp3, video, programmi, pagine web e librerie di sistema tra gli altri): esso consente inoltre il recovery di intere cartelle e dei messaggi di posta elettronica dei principali agenti dell'utente come Microsoft Outlook, Outlook Express, Netscape e Eudora. Le sue funzionalità sono indipendenti dal drive con cui interagisce per cui è utilizzabile per ripristinare l'informazione memorizzata su dischi rigidi, floppy, camere digitali, lettori MP3, penne USB e altre periferiche portatili. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/ME/NT/2000/XP.

 CD/DVD Data Recovery 1.0 Informazioni Download
CD/DVD Data Recovery è un utility in versione shareware (454kb) finalizzata al recupero dei dati contenuti in file corrotti, memorizzati sui supporti cdrom e/o dvdrom: è caratterizzato da un'elevata semplicità di utilizzo. Mediante la scansione dei settori del disco individua i file danneggiati e ne tenta il ripristino: se il processo va a buon fine genera una copia del file recuperato sul disco rigido. E' particolarmente indicato per i file multimediali (audio e video) ed i documenti testuali. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 95/98/ME/2000/XP.

 TAG: non sono stati associati TAG alla pagina correnteIndice Tag  
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community

      

      
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.