giovedì 29 settembre 2016 20:53 Sitemap Tag Ricerca nel Network Mobile hwsetup.it 3dfxzone.it amdzone.it atizone.it nvidiazone.it unixzone.it forumzone.it 3dfxzone forums
     
HWSetup.it
 
 
Feed RSS di HWSetup.it
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca








Sei in: Home  Applicazioni  Windows  Codec audio e video

Codec audio e video

 


Le versioni precedenti delle utility presenti in questa pagina sono archiviate e disponibili per il download Archivio



 VideoInspector 2.11.0.139 Informazioni Download
VideoInspector è un tool in versione freeware sviluppato per fornire all'utente accurate indicazioni relative ai codec (coder/decoder) audio e video da installare al fine di visualizzare ed ascoltare in maniera ottimale i filmati in tecnologia AVI, Matroska, MPEG I, MPEG II e QuickTime. Si integra con la shell di windows ed è in grado di verificare l'integrità dei video. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/Vista/7/2008/8/8.1/10.


 K-Lite Codec Tweak Tool 6.1.0 Informazioni Download
K-Lite Codec Tweak Tool è una utility, normalmente inclusa in K-Lite (Mega) Codec Pack, che permette di visualizzare, memorizzare in file di log, abilitare e disabilitare i codec e i filtri installati. Inoltre, K-Lite Codec Tweak Tool può effettuare una scansione del registro di configurazione dell'OS al fine di rilevare e rimuovere i riferimenti ai codec e/o ai filtri non più installati. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/Vista/7/8/8.1/10.


 XMedia Recode 3.2.9.0 Informazioni Download
XMedia Recode è una applicazione in versione freeware dedicata alla conversione dei contenuti audio e video. XMedia Recode supporta gran parte dei codec audio e video più utilizzati, anche in ambito mobile per lo scambio dei file multimediali mediante gli smartphone, come, ad esempio, 3GP, 3GPP, 3GPP2, AAC, AC3, AMR, ASF, AVI, AVISynth, DVD, FLAC, FLV, H.261, H.263, H.264, M4A, M1V, M2V, M4V, Matroska (MKV), MMF, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, TS, MP2, MP3, MP4, MP4V, MOV, OGG, PSP, (S) VCD, VOB, WAV, WMA e WMV. XMedia Recode è in grado di convertire 3GP in AVI, 3GP in FLV, AC3 in MP3, AC3 in WAV, ASF in 3GP, ASF in FLV, ASF in MP4, AVI in FLV, AVI in 3GP, FLAC in MP3, FLAC in WMA, FLV in 3GP, FLV in Mp3, DVD in 3GP, DVD in AC3, DVD in AVI, DVD in MP3, DVD in MP4, DVD in MOV, DVD in SVCD, DVD in VCD, DVD in WMV, OGG in MP3, OGG in WMA, MPEG in AVI, MP2 in MP3, MP4 in FLV, MP4 in AVI, M4P in MP3, MOV in 3GP, MOV in AVI, MOV in FLV, WMA in MP3, WMV in FLV e WAV in MP3.


 X Codec Pack 2.7.4 (ex XP Codec Pack) Informazioni Download
X Codec Pack, già indicato in precedenza con la denominazione di XP Codec Pack, è un pacchetto di codec in grado di configurare il sistema per il supporto di un gran numero di formati audio e video: semplifica l'esecuzione dei file multimediali poichè si avvale di un unico player, incluso nel kit, dotato di notevole flessibilità. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/2003/Vista/7/8/8.1/10.


 XviD Codec 1.3.4 Informazioni Download
XviD è un codec video Open Source realizzato in accordo allo standard di compressione MPEG-4. XviD può essere utilizzato anche per la creazione di video DivX e può vantare la capacità di elaborare i filmati con un rapporto di compressione pari a 200:1. Per fissare le idee, a partire da un video non compresso che occupa circa 100GB di spazio su disco, XviD è in grado di realizzare una versione compressa avente una dimensione pari a 500MB. Numerosi player sia di natura software, tra cui MPlayer e VLC Player, che hardware, come i lettori DVD e Blu-ray tipicamente abbinati ai televisori, supportano la riproduzione di video Xvid. XviD, infine, è utilizzabile, mediante versioni dedicate, sia in ambiente Microsoft Windows che Linux.


 K-Lite Codec Pack Full 11.2.0 Informazioni Download
K-Lite Codec Pack Full è un pacchetto di codec in versione freeware sviluppato da KL Software e in grado di configurare il sistema per il supporto di un gran numero di formati audio e video semplificando così l'esecuzione dei file multimediali prelevabili dal Web o da altre fonti. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/2003/Vista/2008/7/8/8.1.


 MediaCoder 0.8.25.5553 Informazioni Download
MediaCoder è una soluzione all-in-one in versione freeware dedicata alla transcodifica (conversione) dei formati relativi ai file audio e video più diffusi e utilizzati mediante il ricorso ai codec audio/video messi a disposizione dalla Community Open Source. Segue un elenco dei formati supportati (quelli asteriscati possono essere soltanto forniti in ingresso al tool): MP3, Vorbis, AAC, AAC+, AAC+v2, MusePack, Speex, AMR, WMA, RealAudio, mp3PRO*, FLAC, WavPack, Monkey's Audio, OptimFrog, AAC Lossless, TTA, WAV/PCM, Waveform, H.264, XviD, DivX, MPEG 1/2/4, Theora, Flash Video, Dirac, 3ivx*, RealVideo*, Windows Media Video, AVI, MPEG/VOB, Matroska, MP4, PMP, RealMedia*, ASF, Quicktime*, OGM*, CD, DVD, VCD, SVCD, CUESheet*, HTTP*, FTP*, RTSP* e UDP*. MediaCoder supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/2003/Vista/7/8.


 EncodeHD 1.4.150.0 Informazioni Download
EncodeHD è una applicazione gratuita per Windows che offre la possibilità di (ri)codificare tutte le possibili tipologie di video in numerosi formati compatibili con i più recenti sistemi di playback multimediale, siano essi di tipo home che mobile. Più in dettaglio, a partire da una interfaccia utente semplice ed efficace, EncodeHD, utilizzando numerosi tool Open Source come FFmpeg, MediaInfo, Atomic Parsley e MP4Box, è in grado di generare filmati aventi una estensione compatibile, ad esempio, con Apple TV, Apple TV 2, BlackBerry, iPhone, iPod 5G, iPod Classic, iPod Nano, iPod Touch, Nokia E71, Playstation 3, PSP, T-Mobile G1, Western Digital TV, X-Box 360, Youtube HD, Zune e ZuneHD. EncodeHD richiede come pre-requisito l'installazione di NET Framework 2.0.


 Vista Codec Package 6.1.1 Final Informazioni Download
Collezione di codec audio e video, distribuita in versione freeware e dotata di supporto non solo per il Sistema Operativo Microsoft Windows Vista ma anche per Microsoft XP. Vista Codec Package aggiunge all'ambiente di lavoro la capacità di riprodurre file audio e video in un gran numero di formati, evitando però i problemi che tipicamente insorgono a valle dell'installazione di codec provenienti da fonti differenti. Il pacchetto non include un programma con funzionalità di media player: tuttavia l'utente può avvalersi degli aggiornamenti determinati da Vista Codec Package continuando ad usare i lettori built-in come Windows Media Player o Media Center oppure quelli provenienti da terze parti.


 Windows 7 Codecs 2.3.2 Informazioni Download
Windows 7 Codecs è un pacchetto di codec non ufficiale per l'aggiornamento del Sistema Operativo Windows 7; contiene tutti i codec necessari per il playback dei file multimediali (video e audio) con l'ausilio del player nativo (Windows Media Player) o con gli applicativi omologhi di terze parti. Tra i formati di file supportati da Windows 7 Codecs segnaliamo i seguenti: amr, mpc, ofr, divx, mka, ape, flac, evo, flv, m4b, mkv, ogg, ogv, ogm, rmvb e xvid. Windows 7 Codecs, che è "UAC (User Account Control) compliant" ed in quanto tale permette il salvataggio di una configurazione per ogni utente, include il tool Settings Application, mediante il quale è possibile selezionare il decoder da utilizzare, tra quelli disponibili, in funzione del formato del file specificato.


 ImTOO Blu Ray Ripper 5.1.26.1127 Informazioni Download
ImTOO Blu Ray Ripper è una applicazione in versione shareware finalizzata al ripping dei dati (video e audio) dai supporti Blu-ray e alla conversione di questi in filmati e brani audio memorizzabili su hard drive (tra i formati di file di arrivo citiamo H.264/MPEG-4 AVC, AVCHD Video, Apple TV h.264 720P, HD WMV e MPEG2/MPEG-4 TS HD). In particolare ImTOO Blu Ray Ripper è in grado di convertire i video Blu-ray M2TS nei seguenti formati: AVI, MPEG, WMV, DivX, MP4, H.264/AVC, RM, MOV, XviD, 3GP e FLV.


 X Codec Pack 3.0.0.4 Informazioni Download
X Codec Pack è un package in versione freeware che include i principali codec video e audio (tra cui XviD e FFDShow), i filtri (come AC3 filter e VSFilter) e i tool (tra cui MediaInfo e Media Player Classic HC) per i Sistemi Operativi Windows 2000/XP di Microsoft. X Codec Pack consente la selezione dei file che si desidera installare e offre la possibilità di rimuovere o aggiornare le versioni precedenti dei codec in fase di installazione.


 K-Lite Mega Codec Pack 1.57 Informazioni Download
K-Lite Mega Codec Pack è una collezione dei codec audio e video necessari per codificare e decodificare l'informazione audio e video: l'amplissimo numero dei codec contenuti in questo package (che riunisce quelli inclusi in K-Lite Codec Pack Full, QuickTime Alternative e Real Alternative) consente di configurare il personal computer in maniera tale da eseguire correttamente la quasi totalità dei filmati e dei formati disponibili. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/XP/2003.


 Codec Pack All In One 6.0.28 Informazioni Download
Raccolta dei codec più recenti (8.89Mb) in grado di configurare il sistema per l'esecuzione dei filmati generati mediante le codifche DiVx, XviD, OGG Vorbis e AC3. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/XP.


 ImTOO AVI MPEG Converter 2.1.48.621b Informazioni Download
ImTOO AVI MPEG Converter è un tool in versione shareware (2.83Mb) in grado di effettuare la conversione in formato MPEG o AVI dei file (audio/video) di tipo MPEG, VOB, AVI, DV, MOV, GIF, swf, MPEG4, RM, WMV, ASF, WAV, WMA, MP3, 3GP, m4a, mp4, h264, MP2, OGG, m4v, etc. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/XP.


 AVIcodec 1.2 b109 Informazioni Download
Tool compatto (507kb) di indubbia utilità per la corretta esecuzione di un filmato: esso infatti identifica in maniera approfondita i codec che occorrono per l'apertura di un file audio/video e, qualora tali componenti software non siano presenti nel Sistema Operativo, indica con elevata precisione le fonti sul web da cui effettuarne il download. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 95/98/ME/2000/XP.


 TAG: non sono stati associati TAG alla pagina corrente Indice Tag  
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community

      

      
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Il nostro network comprende anche:

      3DFXZone      AMDZone      ATIZone

      ForumZone      NVIDIAZone      UnixZone
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.