martedì 25 giugno 2019 00:09 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it            
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca








Sei in: Home  Applicazioni  Benchmark  Benchmark per Storage PATA, SATA, SCSI, USB, Flash
Benchmark per Storage PATA, SATA, SCSI, USB, Flash
 
 


Le versioni precedenti delle utility presenti in questa pagina sono archiviate e disponibili per il download Archivio



 CrystalDiskMark 6.0.2 Informazioni Download
CrystalDiskMark è una applicazione, utilizzabile liberamente e che include messaggi publicitati mediante ads, dedicata al testing dei dischi rigidi (o HDD)e dei drive a stato solido (o SSD) dotati di una interfaccia di tipo PATA, SATA, SCSI,PCI-Express e USB. In particolare, CrystalDiskMark attraverso la tecnologia Microsoft DiskSpd consente di misurare in maniera rapida ed efficace le performance degli hard drive e dei solid state drive in fase di accesso sequenziale e random ai dati, sia in lettura che in scrittura. CrystalDiskMark supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10/8.1/8/2012/8/7/Vista/2003/XP.


 AS SSD Benchmark 2.0.6821.41776 Informazioni Download
AS SSD Benchmark è una compatta applicazione portable in versione freeware finalizzata al testing dei drive a stato solido, o solid state drive (SSD), e alla misurazione delle prestazioni degli stessi. Con SSD Benchmark è possibile misurare il transfer data rate in MB/s negli scenari di lettura e scrittura in modalità sequenziale (utilizzando un file con la dimensione di 1GB), e inoltre le perfomance in lettura e scrittura di blocchi di dati con dimensione pari a 4KB mediante l'accesso casuale ad essi e utilizzando fino a 64 thread. AS SSD Benchmark è inoltre in grado di misurare il tempo di accesso in ms. AS SSD Benchmark supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/2003/Vista/7/8/8.1/10 e richiede come pre-requisito .NET Framework versione 4.5 o più recente.


 CrystalDiskMark 6.1.0 beta 2 Informazioni Download
Versione beta più recente di CrystalDiskMark, una applicazione, utilizzabile liberamente e che include messaggi publicitati mediante ads, dedicata al testing dei dischi rigidi (o HDD)e dei drive a stato solido (o SSD) dotati di una interfaccia di tipo PATA, SATA, SCSI,PCI-Express e USB. In particolare, CrystalDiskMark attraverso la tecnologia Microsoft DiskSpd consente di misurare in maniera rapida ed efficace le performance degli hard drive e dei solid state drive in fase di accesso sequenziale e random ai dati, sia in lettura che in scrittura. CrystalDiskMark supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10/8.1/8/2012/8/7/Vista/2003/XP.


 HD Tune Pro 5.70 Informazioni Download
Applicazione in versione shareware dedicata alla misurazione delle prestazioni di un ampia gamma di memorie di massa - tra cui drive a stato solido, o SSD, dischi rigidi SCSI/SATA/PATA, memory card, USB strick e iPod - mediante il rilevamento dei principali parametri funzionali (Transfer Rate, Access Time, Burst Rate e CPU Usage). HD Tune Pro è inoltre in grado di interfacciarsi con i sensori di temperatura (se presenti) al fine di monitorare l'operatività del dispositivo dal punto di vista termico. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000, Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10.


 HD_Speed 1.7.8.107 Informazioni Download
Compatta utility in versione freeware in grado di misurare le velocità di trasferimento dati (data rate) dei dischi rigidi e dei lettori dvdrom, cdrom e floppy. Mediante un'interfaccia semplice e funzionale fornisce all'utente sia i valori numerici istantanei e medi che la rappressentazione grafica in funzione del tempo delle grandezze burst data rate (velocità massima raggiungibile) e sustained data rate (velocità a cui la periferica opera in condizioni normali ovvero in presenza di un flusso continuo di dati). Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows NT/2000/XP/2003/Vista/7/8.


 HDTach 3.0.4.0 Informazioni Download
Utile software (1.13MB) in grado di testare in maniera affidabile le prestazioni del disco rigido evidenziando mediante rappresentazioni grafiche in tempo reale l'andamento dei principali parametri di misura per questo tipo di periferica come ad esempio il tempo di accesso in lettura sequenziale, random e burst. Supporta tutti gli OS Windows.


 HDD Speed 2.1 Informazioni Download
Utility (236kb) finalizzata al testing dei dischi rigidi aderenti agli standard SCSI, EIDE e U/DMA, dotato di supporto per la tecnologia S.M.A.R.T.. Fornisce interessanti funzionalità di rilevamento e diagnostica dei problemi hardware accanto a quelle tipiche di un software di benchmark. Deve essere eseguito in modalità MS-DOS.


 TAG: non sono stati associati TAG alla pagina corrente Indice Tag  
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community

      

      
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Il nostro network comprende anche:

      3DFXZone      AMDZone      ATIZone

      ForumZone      NVIDIAZone      UnixZone
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.