mercoledì 21 agosto 2019 14:05 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it            
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca








Sei in: Home  Componenti  Schede video  Microsoft DirectX  Utility DirectX
Utility DirectX
 
 


Le versioni precedenti delle utility presenti in questa pagina sono archiviate e disponibili per il download Archivio



 DirectX Happy Uninstall 6.86 Informazioni Download
DirectX Happy Uninstall, o in breve DHU, è un programma in versione shareware in grado non soltanto di rimuovere dal Sistema Operativo Windows tutte le librerie e i file facenti parte dei pacchetti Microsoft DirectX 12, DirectX 11.x, 10.x, 9.x e precedenti. DirectX Happy Uninstall, infatti, è anche capace di eseguire il backup della configurazione corrente in termini di DirectX e di annullare l'installazione di una nuova versione, ripristinando la precedente (roll-back). L'impiego di questo tool è comunque consigliato agli utenti esperti. DirectX Happy Uninstall supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/2003/Vista/2008/7/2008/8/2012/8.1/10 (32-bit e 64-bit).


 DirectX 10 Compatibility Libraries Preview Informazioni Download
Librerie in versione sperimentale (freeware) facenti parte di un progetto che punta ad estendere l'utilizzo in ambiente Microsoft Windows XP degli applicativi sviluppati con la tecnologia DirectX 10 di Vista - tra cui naturalmente i game di ultima generazione - ai sistemi basati su un hardware privo di funzionalità native aderenti all'architettura di DirectX 10. In accordo alla natura sperimentale di questo software, con la presente release non è possibile eseguire giochi DirectX 10 ma alcuni esempi o demo tecnologiche tratte dal pacchetto DirectX SDK di MS o pubblicate dal produttore di chip grafici DirectX 10 NVIDIA (cfr. questo link).


  DirectX Rollbacker 0.35 Informazioni Download
DirectX Rollbacker è un tool in versione shareware (1.71Mb) per la gestione delle API DirectX di Microsoft: in particolare consente sia la rimozione di DirectX (fino alla versione 9.0c) che il ripristino delle versioni precedenti a quella correntemente configurata con l'ausilio del cdrom di installazione di Windows o di immagini di backup generate da DirectX Rollbacker stesso. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP/2003.


  DirectX Tweaker Public beta 3a Informazioni Download
DirectX Tweaker è un tool (525kb) in versione freeware che consente di ottimizzare le prestazioni dei game che utilizzano le API Microsoft DirectX: può essere schematizzato, in prima approssimazione, come un modulo di interfaccia tra DirectX e l'applicativo in esecuzione. Rende disponibile all'utente numerose funzionalità legate non solo alla personalizzazione della configurazione ma anche alla possibilità di monitorare - tramite log - l'esecuzione dei programmi DirectX based, facilitandone il debug. Supporta Microsoft DirectX 8/9 con i Sistemi Operativi Windows 2000/XP.


  DirectX Eradicator 2.0 Informazioni Download
DirectX Eradicator è un utility in versione freeware (239kb) concepita per rimuovere in maniera priva di effetti collaterali le librerie DirectX - qualsiasi versione - dai Sistemi Operativi Microsoft Windows 95/98/ME/2000/XP/2003. Consigliamo l'utilizzo di questo programma ad utenti esperti, che abbiano letto con cura la documentazione allegata.


 Pannello di controllo DirectX 9c Informazioni Download
odulo (61kb) per l'accesso alle funzionalità di setup avanzate delle API Microsoft DirectX 9.0c: scompattando il file scaricato nella directory Windows\System (OS Windows 98 e ME) o Windows\System32 (OS Windows XP) o WinNT\System32 (OS Windows 2000) è possibile accedere al tool mediante relativa icona presente nel Pannello di controllo del sistema.


 Pannello di controllo DirectX 9b Informazioni Download
Questa utility (60kb) consente il settaggio di numerosi parametri, in genere nascosti all'utente, delle Microsoft DirectX 9.0a e 9.0b: scompattando il file scaricato nella directory Windows\System (OS Windows 98 e ME) o Windows\System32 (OS Windows XP) o WinNT\System32 (OS Windows 2000) è possibile accedere al tool mediante relativa icona presente nel Pannello di controllo del sistema.


 DirectX 9 Unistaller Informazioni Download
Tool dalle ridotte dimensioni (32,5kb) che ripristina lo stato iniziale (DirectX 8.1) nei sistemi dotati del sistema operativo Windows XP qualora abbiate effettuato l'aggiornamento alla versione 9.0 delle API di Microsoft. Richiede il cd di installazione del sistema operativo. Questo programma va utilizzato con la dovuta cautela non essendo ufficialmente supportato dai programmatori dell'OS.


 DirectX Unistaller v. 13 Informazioni Download
Utility per disinstallare le DirectX 5/6/7/8. Supporta i sistemi operativi Window 9X: leggere l'help del programma per maggiori dettagli.


 DirectXBuster Informazioni Download
Utility per disinstallare le DirectX dalla versione 5 alla versione 8a. Supporta i sistemi operativi Window 9X/ME.


 Pannello di contollo DirectX 8 Informazioni Download
Permette il settaggio di numerosi parametri nascosti delle DirectX. Non funziona con Windows 2000. Leggete il readme incluso nello zip per i dettagli.


 TAG: non sono stati associati TAG alla pagina corrente Indice Tag  
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community

      

      
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Il nostro network comprende anche:

      3DFXZone      AMDZone      ATIZone

      ForumZone      NVIDIAZone      UnixZone
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.