lunedì 30 novembre 2020 14:55 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it            
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  Componenti  Schede madri  Intel  Utility
Utility
 


Le versioni precedenti delle utility presenti in questa pagina sono archiviate e disponibili per il download Archivio


 Intel Extreme Tuning Utility 7.0.1.4 Informazioni Download
Intel Extreme Tuning Utility - o in breve Intel XTU - è un'applicazione sviluppata da Intel per l'ottimizzazione delle prestazioni del PC mediante l'overclock di CPU, RAM e bus, da un lato, e per il monitoring delle temperature, delle tensioni e delle velocità di rotazione delle ventole, dall'altro. Intel Extreme Tuning Utility è compatibile con le motherboard basate sui chipset Intel e con un ampio range di processori che include la famiglia di processori Intel Core fino alla decima generazione in ambiente Microsoft Windows 10 a 64-bit.

 Intel Driver & Support Assistant (DSA) 20.9.36.10 Informazioni Download
Intel Driver & Support Assistant, o in breve DSA, è una applicazione, nota in precedenza come Driver Update Utility, sviluppata da Intel al fine di semplificare la configurazione dei sistemi che includono uno o più componenti realizzati da Intel. Più in dettaglio, questo software effettua una scansione del sistema e indica la eventuale disponibilità delle versioni aggiornate dei driver finalizzati alla configurazione ottimale del chipset della motherboard, e inoltre del sottosistema video, del sottosistema audio (per gli utenti con Desktop Board) e dei controller di rete wireline e wireless. Intel Driver & Support Assistant supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10 (edizioni a 32-bit e a 64-bit).

 Intel Desktop Utilities 3.2.4.055b Informazioni Download
Intel Desktop Utilities è una applicazione in versione freeware sviluppata e distribuita da Intel al fine di permettere all'utente finale il monitoring delle proprie motherboard della gamma Intel Desktop Board mediante l'interfacciamento con i sensori di cui queste sono dotate. Intel Desktop Utilities genera un alert (implementato in vari modi, come icona rossa lampeggiante nel system tray o pop-up o messaggio audio, in funzione della scelta dell'utente) qualora un sensore rilevi che il valore assunto dalla grandezza monitorata sia fuori range. Intel Desktop Utilities conserva lo storico degli alert; inoltre, fornisce utili informazioni relative alla configurazione hardware e software del sistema. Intel Desktop Utilities supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/2003/Vista/7/2008 e le motherboard incluse in questo elenco.

 Intel Chipset Identification Utility 6.0 Informazioni Download
Utility in versione freeware sviluppata da Intel per consentire all'utente una rapida identificazione del chipset presente sulla motherboard e dei principali componenti in esso integrati, come il memory controller e l'I/O controller. Supporta i chipset Intel 910GL Express, Intel 915G Express, Intel 915GV Express, Intel 915P Express, Intel 925X Express, Mobile Intel 910GML Express, Mobile Intel 915GM Express, Mobile Intel 915GML Express, Mobile Intel 915GMS xpress, Mobile Intel 915PM Express, Intel 945G Express, Intel 945P Express e Intel 955X Express in ambiente Microsoft Windows Vista e Windows 7.

 Intel Desktop Control Center 5.0.0.148 Informazioni Download
Applicazione sviluppata da Intel, caratterizzata da una interfaccia utente (GUI) estremamente coinvolgente e ricca di funzionalità, finalizzata sia al controllo dell'hardware, mediante il monitoraggio della temperatura nei punti cruciali della motherboard, della velocità delle ventole e dell'utilizzo corrente in percentuale dei principali componenti del sistema, che al tweaking e alla ottimizzazione delle performance, mediante la variazione on the fly, ovvero senza la necessità di accedere al BIOS della motherboard, dei principali parametri di configurazione. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows.

 GMABooster 2.0c Informazioni Download
GMABooster è una utility, non ufficiale e utilizzabile gratuitamente, finalizzata alla variazione della frequenza di clock del processore grafico Intel Graphics Media Accelerator 950, che è tipicamente incluso nei chipset Intel 945GM/GME/GMS/GSE e 943/940GML/GU Express, in ambiente Windows XP a 32-bit, Windows Vista a 32-bit e Windows 7 a 32-bit. Le modifiche della configurazione della gpu sono applicate in tempo reale da GMABooster, senza la necessità di riavviare. GMABooster richiede come pre-requisto l'installazione del framework Microsoft .NET 2.0 o superiore.

 Intel Application Accelerator RAID Edition 4.1.0 Informazioni Download
Versione di IAA specializzata per la configurazione dei sistemi che utilizzano Serial ATA RAID 0 & RAID 1: richiede un processore Intel Pentium 4 ed una motherboard dotata di chip-set Intel i865 ed i875 con controller hub di ingresso/uscita di tipo ICH5R o superiore. Consulta il manuale della motherboard per verificare la sussistenza di questi requisiti ed il readme di questo software. Supporta gli ambienti Microsoft Windows 2000 e XP.

 Intel Application Accelerator 2.3 Informazioni Download
IAA consente un'incremento della velocità flusso dei dati provenienti dal disco rigido alla cpu determinando così un boost dell'esecuzione dei programmi: richiede un processore Intel Pentium III o Pentium 4 e la precedente installazione di Intel Chipset Software Installation Utility. I sistemi operativi supportati sono: Windows NT 4.0, Windows 2000, Windows 98, Windows 98 SE, Windows Me, Windows XP Home Edition e Windows XP Professional.

 TAG: non sono stati associati TAG alla pagina correnteIndice Tag  
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community

      

      
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.