lunedì 13 maggio 2024 22:22 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Ericsson: banda larga mobile a 28Mbps sulla rete di Telecom Italia
Ericsson: banda larga mobile a 28Mbps sulla rete di Telecom Italia
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 19 febbraio 2009
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Ericsson introdurrà la tecnologia a 28 Megabit sulla rete mobile di Telecom Italia nella prima metà del 2009. La nuova tecnologia prevede l'impiego di MIMO. La prima 'ultra-broadband city' mobile italiana sarà Milano, con velocità che raggiungeranno i 28 Megabit in download e i 5,8 Megabit in upload.

Telecom Italia sarà il primo operatore italiano a introdurre la tecnologia 'ultra-broadband' mobile a 28 Megabit di Ericsson. I test inizieranno nelle prossime settimane e le prime installazioni sono previste nella città di Milano per giugno 2009. Nella seconda metà dell'anno verrà avviata la copertura a livello nazionale.

La nuova tecnologia prevede l'impiego di MIMO (Multiple Input and Multiple Output), una soluzione che utilizza contemporaneamente due o più canali dell'antenna radio per la trasmissione dei dati a un singolo cliente. In questo modo è possibile raggiungere velocità più elevate nella trasmissione dei dati e ottenere una maggiore efficienza dello spettro radio della rete mobile. La nuova tecnologia consentirà a Telecom Italia di offrire ai propri clienti una migliore user experience nella trasmissione veloce dei dati mobili e di ottimizzare i costi operativi.

Ericsson è il leader mondiale nello sviluppo della tecnologia HSPA (High Speed Packet Access), un'evoluzione del WCDMA (Wideband Code Division Multiple Access), lo standard mondiale di telefonia mobile di terza generazione. Nella aree coperte dal servizio, l'HSPA permette di utilizzare il proprio notebook o altri dispositivi usufruendo di velocità superiori per l'accesso alla banda larga. La tecnologia HSPA è già un successo mondiale ed è stata accompagnata dalla nascita di un vasto ecosistema di dispositivi e servizi mobili a banda larga, tra i quali telefoni, notebook, modem per pc e router wireless.

Con la tecnologia HSPA a 28 Megabit in downlink e una velocità in uplink fino a 5,8 Megabit viene ulteriormente migliorata l'esperienza di fruizione relativa a servizi di mobile broadband quali la videoconferenza, l'upload di contenuti generati dall'utente e l'invio di e-mail con allegati.





Source: Ericsonn Press Release
Links
 TAG: banda  |  ericsson  |  italia  |  mobile  |  rete  |  telecomIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 Asustek e Acer preparano il lancio di smartphone Android-based   IObit SmartDefrag 1.11 supporta Windows XP e Vista a 64-bit 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 AMD annuncia le APU Ryzen per notebook Ryzen 7 2700U e Ryzen 5 2500U 
 Rambus annuncia la disponibilità di chip di RAM DDR5 funzionanti in laboratorio 
 Qualcomm annuncia la piattaforma mobile di nuova generazione Snapdragon 845 
 Samsung incrementa la produzione delle memorie HBM2 con capacità di 8GB 
 Samsung introduce il SoC Exynos 7 9610 per applicazioni mobile high-end 
 Crysis 2, già in Rete i primi screenshots ad alta risoluzione? 
 Samsung ha già completato lo sviluppo dei chip di memoria LPDDR5 da 8Gb a 10nm 
 ATI annuncia le gpu Mobility Radeon X1700, X1450 e X1350 
 Sky si prepara al debutto come operatore mobile virtuale nel Regno Unito 
 ATI Mobility Radeon X1600 & HP Compaq NX9420 Notebook 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.