mercoledì 17 settembre 2025 10:57 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  IPS, gli utenti promuovono le soluzioni TippingPoint
IPS, gli utenti promuovono le soluzioni TippingPoint
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 24 ottobre 2008
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Cologno Monzese, 21 ottobre 2008 - Una ricerca Infonetics ha analizzato una serie di installazioni "reali" basate su soluzioni Cisco, IBM-ISS, McAfee, Sourcefire e TippingPoint, e ha rilevato che molti IPS non sono usati in linea oppure hanno un numero limitato di filtri per il blocco del traffico pericoloso.

I ricercatori hanno intervistato 170 clienti - tutti con gestione diretta degli IPS - che hanno risposto a una serie di domande sulle funzionalità, l'efficacia e la facilità d'uso. "La ricerca ha rilevato variazioni importanti tra i vendor in tema di prestazioni e facilità di gestione", afferma Jeff Wilson, analista di Infonetics. "Gli utenti hanno dimostrato una grande fiducia nelle capacità di TippingPoint nelle aree delle soluzioni in-band e del blocco degli attacchi. TippingPoint è finita al primo posto anche nelle risposte in cui si parla di esperienze di configurazione degli IPS e di pianificazione dei nuovi acquisti".

Queste sono le altre conclusioni importanti del report:

- Oltre il 90% degli IPS TippingPoint è installato in-line, con una percentuale largamente superiore a quella degli altri vendor analizzati dal rapporto. I motivi principali di questa superiorità sono da ricercare nell'affidabilità, nelle prestazioni e nel numero di "falsi positivi" generati dagli altri IPS.

- Oltre il 70% dei clienti TippingPoint ha attivato i filtri per il blocco del traffico, una percentuale più alta rispetto a tutti i vendor analizzati nellos studio.

- La media mensile degli attacchi bloccati dagli IPS TippingPoint è stata di oltre 235.000, più del doppio di quelli bloccati dal concorrente più vicino.

- Oltre il 75% dei clienti TippingPoint è riuscita a installare il proprio IPS in meno di due ore, il risultato migliore in assoluto tra tutti i vendor.

- Due terzi dei clienti TippingPoint hanno dichiarato che la configurazione iniziale dei filtri ha richiesto un "piccolo sforzo", contro una percentuale inferiore al 25% per tutti gli altri vendor.

"Gli hacker sono alla continua ricerca di applicazioni da sfruttare per appropriarsi dei numeri delle carte di credito, della proprietà intellettuale e di altre risorse con un valore di vendita immediato, e questo obbliga le aziende a installare gli IPS non solo sul perimetro dell'infrastruttura ma anche nel data center, nella DMZ, e sui principali segmenti di rete", afferma Neal Hartsell, VP WorldWide Marketing di TippingPoint. "Per poterlo fare, l'IPS deve rispondere a esigenze di prestazioni, copertura, accuratezza e facilità d'uso".

"La ricerca dimostra che i clienti TippingPoint si affidano senza problemi agli IPS TippingPoint e ai loro filtri per bloccare automaticamente gli attacchi senza che questo incida in modo negativo sulle prestazioni della rete", aggiunge Hartsell. "I clienti utilizzano la nostra piattaforma per prevenire le intrusioni e non solo per analizzare il traffico e generare dei messaggi sulla sicurezza dopo che il fatto è avvenuto".

Per ricevere il white paper che mostra i risultati della ricerca, è necessario registrarsi all'indirizzo: www.tippingpoint.com/ips_survey.





Source: TippingPoint Press Release
Links
 TAG: ips  |  tippingpointIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 Motorola annuncia il computer veicolare all-in-one VC6096   openSUSE 11.1 beta 3 disponibile per il testing pubblico 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 Philips mostra il monitor 8K con pannello da 31.5-inch denominato 328P8K 
 ASUS introduce il monitor WQHD BE27AQLB con pannello IPS da 27-inch 
 LG annuncia disponibilità e prezzo del top gaming monitor UltraGear 34GP950G 
 NEC lancia il monitor MultiSync PA271Q con pannello IPS QHD da 27-inch 
 Eizo lancia il monitor FORIS FS2332 da 23-inch con pannello IPS 
 Philips annuncia il monitor Blade 2 239C4QHSB con pannello IPS 
 MSI lancia il notebook S270 basato su AMD Turion 64 bit 
 LaCie lancia il monitor da 24-inch con pannello IPS LaCie 324i 
 Acer lancia il monitor gaming-oriented da 38-inch a schermo curvo XR382CQK 
 Philips introduce il monitor touchscreen Brilliance 231C5TJKFU 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.