lunedì 29 aprile 2024 11:35 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Seagate Momentus, il 1° hd per notebook con Free-Fall Protection
Seagate Momentus, il 1° hd per notebook con Free-Fall Protection
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 4 aprile 2007
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit
MILANO, Italia - 04 Aprile 2007 - Seagate Technology (NYSE:STX) ha annunciato la disponibilità per il canale a livello globale del primo disco fisso per notebook da 7200 giri al minuto che combina l’innovativa tecnologia di registrazione perpendicolare con il sistema Free-Fall Protection, aumentando così la durata del computer portatile. Il nuovo disco Momentus di Seagate verrà inoltre distribuito ai principali OEM.

“Un numero sempre maggiore di utenti sta passando dai PC ai computer portatili richiedendo le stesse prestazioni, la stessa capienza e affidabilità a cui erano abituati con i sistemi desktop”, afferma Michael Wingert, Seagate executive vice president e general manager, Personal Compute Business. “Il nuovo disco fisso Momentus 7200.2 rappresenta l’obiettivo di Seagate nel voler fornire tecnologie storage all’avanguardia, in grado di semplificare il trasporto, l’utilizzo e la protezione delle informazioni digitali a casa, in ufficio e in viaggio”.

Il Momentus 7200.2 ha una capacità di 160 GB, è dotato di tecnologia di registrazione perpendicolare e combina una veloce interfaccia Serial ATA da 3 Gbit/sec con una velocità di rotazione di 7200 rpm, offrendo così le migliori prestazioni per portatili. Il Momentus 7200.2 è disponibile anche con l’opzionale sensore Free-Fall integrato, in grado di proteggere il disco da danni e perdite di dati in caso di caduta del portatile. Il sensore funziona individuando le variazioni nell’accelerazione dovuti alla forza di gravità, di conseguenza parcheggia le testine del disco per evitare il contatto con il disco in caso di caduta da una altezza di solamente 20 centimetri.

Il Momentus 7200.2 fa parte della seconda generazione di hard disk Seagate caratterizzati da 7200 rpm, è stato progettato per una grande varietà di sistemi, tra i quali i notebook mainstream, le workstation, i box esterni RAID, e i PC small form factor. I nuovi Momentus da 2,5” saranno disponibili con capacità di 80, 100, 120 e 160 GB, perfetti per coloro che vogliono aggiornare il proprio notebook per ottenere le stesse prestazioni di un PC desktop.

L’intera famiglia di dischi Momentus è stata realizzata in modo tale da proteggere i dati, resistendo a un urto di 900 G quando il portatile non è in funzione e di 350 G quando il portatile è acceso, rendendoli così la soluzione ideale per quei sistemi che sono sotto pressione o devono sopportare forti vibrazioni. I nuovi hard disk consentono un risparmio energetico, permettono agli utenti di lavorare più a lungo e sono estremamente silenziosi, grazie agli innovativi meccanismi fluid-dynamic SoftSonic di Seagate e alla tecnologia ramp load QuietStep.



Source: Seagate Press Release
Links
 TAG: hd  |  momentus  |  notebook  |  protezione  |  seagateIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 Hard Drive Monitoring Tools: HDDlife Pro 2.9.110   System Information Tools: Belarc Advisor 7.2.11.3 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 Gaming benchmarks della prima APU AMD Ryzen 5 2500U per notebook 
 AMD annuncia le APU Ryzen per notebook Ryzen 7 2700U e Ryzen 5 2500U 
 AMD ufficializza la tempistica di lancio delle APU Ryzen per notebook 
 Il catalogo di HP include il primo notebook 2-in-1 con APU AMD Raven Ridge 
 Potrebbero essere on line le specifiche dello smartphone Mate 10 di Huawei 
 NVIDIA introduce le GPU per notebook GeForce MX110 e GeForce MX130 
 JPR: in crescita il volume di GPU commercializzate nel terzo trimestre 2017 
 Per Asustek e MSI si inasprisce la competizione nel settore dei gaming notebook 
 Radeon HD 4850 Vs HD 4870 Vs GeForce 9800GTX Vs 8800GT 
 I notebook con CPU ARM potrebbero dominare le fasce bassa e media del mercato 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.