venerdì 03 maggio 2024 01:48 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Enermax annuncia gli alimentatori a 8 pin per PCI-Express 2.0
Enermax annuncia gli alimentatori a 8 pin per PCI-Express 2.0
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 14 febbraio 2007
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Gessate (MI), 14 Febbraio 2007 - Gli alimentatori Enermax con potenza superiore a 450W e provvisti di connettore di alimentazione PCI-Express a 6 Pin (FMAII, Noisetaker II, Liberty, INFINITI e Galaxy) saranno convertiti nella nuova versione DXX, che avrà in dotazione un nuovo connettore di alimentazione per PCI-Express ad 8 pin. La conversione si è resa necessaria in seguito all’introduzione di nuove componenti Hardware e Software che hanno richiesto cambiamenti radicali nei sistemi attuali. In particolare l’evoluzione delle schede video ha portato alla definizione dello standard PCI-Express 2.0 con conseguente introduzione di un connettore ad 8 Pin per assicurarne la corretta alimentazione.

[Immagine ad alta risoluzione]

PCI Express 2.0 è stato presentato per la prima volta il 15 Gennaio 2007 da PCI-SIG, associazione di oltre 850 aziende tra le quali AMD, Broadcom, HP, IBM, Intel, LSI Logic, Microsoft e nVIDIA. Questo nuovo standard fissa le linee guida per le mother board di prossima generazione e per le schede grafiche basate su Direct X 10. La nuova architettura incrementa le performance se confrontate con le più “datate” DirectX 9”, basate sullo standard PCIe 1.0. Questo miglioramento di prestazioni richiede all’alimentatore di adeguarsi in termini di potenza erogata; questo adeguamento ha portato all’introduzione del nuovo connettore di alimentazione ad 8 Pin.

E’ stata sviluppata una soluzione “adattabile” che prevede un connettore scomponibile in due parti (6+2pin) per consentire il supporto sia alle nuove sia alle vecchie schede video basate su interfaccia PCI Express 1.0. La nuova generazione di alimentatori sarà contrassegnata con l’indicazione “DXX ready” chiaramente visibile sulla scatola del prodotto, cosi da eliminare ogni possibile incertezza durante l’acquisto. Per consentire il supporto al nuovo standard anche a coloro che hanno alimentatori non “DXX ready” è stato pensato un nuovo cavo modulare aggiuntivo (EMC008), compatibile con le serie GALAXY and LIBERTY.

I primi alimentatori “DXX” saranno disponibili sul mercato italiano a partire dalla seconda metà del mese di Febbraio. Di seguito una tabella riassuntiva degli alimentatori ENERMAX che supportano lo standard PCI-Express 2.0.





Source: Enermax Italia Press Release
Links
 TAG: alimentatore  |  enermax  |  pci-expressIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 System Tools: Hmonitor (Hardware Sensors Monitor) 4.3.0.2   CPU Info Tools: CPU-Z 1.39 ora è Vista Ready 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 Svelata la roadmap con le date di rilascio degli standard PCI-Express 4.0 e 5.0 
 3dfx Voodoo5 5500 mounted on PCI-Express slot and Windows 7 go live 
 Intel svela in anteprima la sua prima video card discreta e il periodo di lancio 
 Testato l'alimentatore ZM400B-APS di Zalman 
 Windows 10 runs with a 3dfx Voodoo5 5500 card mounted on PCI-E slot 
 Alimentatori a confronto: Tagan TG530-U15 e Hiper Type R 580 W 
 Enermax Liberty ECO ELT620AWT Review @ Hardware Setup 
 Enermax sfida Noctua: a confronto le ventole Cluster e NF-S12B 
 Alimentatore Seasonic Super Tornado - 350W 
 System Bus & Hardware Information Utilities: PCI-Z 2.0 - Windows 10 Ready 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.