domenica 28 settembre 2025 19:24 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Palit annuncia le video card GeForce RTX 5050 StormX OC e RTX 5050 StormX
Palit annuncia le video card GeForce RTX 5050 StormX OC e RTX 5050 StormX
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 28 settembre 2025
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Palit ha aggiunto al proprio catalogo di video card le GeForce RTX 5050 StormX OC (variante factory-overclocked) e GeForce RTX 5050 StormX, due soluzioni entry-level caratterizzate da un formato di tipo ITX, un design dual-slot ed equipaggiate con un cooler a ventola unica e con tecnologia 0-dB.

Come si intuisce da tali caratteristiche, appare evidente che le GeForce RTX 5050 StormX sono state progettate da Palit per l'utilizzo in abbinamento ai sistemi di tipo SFF (Small Form Factor), anche indicati in maniera intuitiva come mini-PC.

La GPU della GeForce RTX 5050 StormX di Palit lavora con una frequenza di clock di base pari a 2317MHz e con una frequenza massima di Boost pari a 2572MHz. I valori corrispondenti nel caso della GeForce RTX 5050 StormX OC sono pari rispettivamente a 2317MHz (come per la versione reference) e a 2617MHz.

Il frame buffer di entrambe le video card è realizzato con 8GB di memoria video di tipo GDDR6 caratterizzata da un data rate pari a 20Gbps, mentre il memory bus ha una ampiezza pari a 128-bit.

Il kit di connettori di uscita delle GeForce RTX 5050 StormX OC e StormX di Palit, che assorbono peraltro la potenza elettrica attraverso un connettore a 8 pin, è composto da tre porte di tipo DisplayPort 2.1b e una porta di tipo HDMI 2.1b





[Risorse correlate]
 TAG: blackwell  |  geforce rtx 5050 stormx  |  geforce rtx 5050 stormx oc  |  gpu  |  nvidia  |  palit  |  video cardIndice Tag  
  News precedente
 PureSync 8.0.3 consente anche il backup incrementale delle fotografie 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 NVIDIA Omega Drivers 2.169.21 (ForceWare 169.21) - Win2k/XP 
 Periodo di lancio e prezzi delle video card Intel ARC A750, A580 e A380 
 Foto della video card non reference Radeon RX Vega 64 Air Boost di MSI 
 NVIDIA annuncia due card TITAN Xp Collector's Edition dedicate a Star Wars 
 NVIDIA svela alcuni particolari della video card TITAN X Collector's Edition 
 GIGABYTE pubblica un teaser della video card Aorus GeForce GTX 1070 Ti? 
 GALAX lancia la video card KFA2 GeForce GTX 1070 Ti EX-SNPR White 
 ASUS annuncia la video card STRIX Radeon RX 560 DirectCU II EVO Gaming 
 Ubisoft: il game Watch_Dogs per PC è scaricabile gratuitamente per una settimana 
 La GeForce GTX 1070 Ti di NVIDIA testata con Ashes of the Singularity 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.