giovedì 22 novembre 2018 12:06 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it            
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca








Sei in: Home  News  NVIDIA annuncia l'architettura grafica Turing che rivoluziona Ray Tracing e AI
NVIDIA annuncia l'architettura grafica Turing che rivoluziona Ray Tracing e AI
a cura di Giacomo Usiello | 14 agosto 2018

NVIDIA ha annunciato l'architettura grafica di nuova generazione Turing e le prime video card implementate con l'ausilio di GPU il cui design è realizzato in accordo all'architettura Turing.

Più in dettaglio, NVIDIA ha ufficializzato il prossimo arrivo, collocato temporalmente nell'ultimo trimestre dell'anno corrente, delle schede video per applicazioni professionali denominate Quadro RTX 8000, Quadro RTX 6000 e Quadro RTX 5000.

L'architettura Turing rappresenta, in accordo a NVIDIA, il più grande salto in avanti della computer graphics dal 2006, anno in cui sono state inventate le GPU con funzionalità CUDA.

E in effetti l'architettura Turing consente la progettazione di processori grafici capaci di integrare non soltanto fino a 4608 core CUDA ma anche altre due tipologie di processori, o anche due nuovi motori, per dirla con NVIDIA, ovvero i core RT e i core Tensor, che rappresentano dei veri e propri punti di rottura rispetto alle tecnologie precedenti.

I core RT sono finalizzati ad accelerare i calcoli che la GPU esegue nell'ambito del Ray Tracing in tempo reale, assicurando prestazioni senza precedenti nelle applicazioni che richiedono elaborazione computazionale connessa con la propagazione della luce e del suono in ambienti 3D.

I core Tensor, invece, sono strettamente collegati all'ambito e alle applicazioni dell'AI, e sono in grado di accelerare i calcoli connessi con il deep learning e i motori inferenziali, che rappresentano gli algoritmi che simulano le modalità con cui la mente umana, attraverso il ragionamento, trae le conclusioni logiche.

Una ulteriore feature introdotta con l'architettura Turing coincide con il rinnovamento delle unità SM (Streaming Multiprocessor) che gli ingegneri di NVIDIA hanno dotato non soltanto di una unità per l'esecuzione dei calcoli in virgola mobile ma anche di una unità per i calcoli con i numeri interi. E tali unità lavorano in parallelo.

A tal proposito NVIDIA osserva che le GPU Turing possono effettuare fino a 16 trilioni di operazioni in virgola mobile e, parallelamente, fino a 16 trilioni di operazioni intere.

Real-time Ray Tracing Powered by Turing




[Risorse correlate]
 TAG: architettura  |  nvidia  |  quadro rtx 5000  |  quadro rtx 6000  |  quadro rtx 8000  |  ray tracing  |  turing Indice Tag  
  News successiva   News precedente
  SIV (System Information Viewer) 5.32 supporta i nuovi AMD Ryzen Threadripper    ASUS introduce il gaming monitor Full HD e FreeSync Ready VP248QGL-P 
  Altre News che ti potrebbero interessare Indice News  
 Alcune ASUS GeForce RTX 2080 Turbo sono compatibili con il BIOS delle ROG Strix
 GeForce Setup & Tweaking Utilities: NVIDIA GeForce Experience 3.16.0.122
 AMD lancia la Radeon RX 590 8GB e sfida la GeForce GTX 1060 6GB di NVIDIA
 Foto leaked della video card GeForce RTX 2070 AERO ITX di MSI
 CPU Information & Benchmark: CPU-Z 1.87 - NVIDIA GeForce RTX Serie 20 Ready
  Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 5.98.4832 beta
  NVIDIA pone fine alla produzione delle video card Pascal GeForce GTX 1080 Ti
  GIGABYTE introduce la AORUS GeForce RTX 2080 XTREME WATERFORCE 8G
  Sono on line report inerenti GeForce RTX 2080 Ti Founders Edition difettose
  Palit introduce la video card GeForce GTX 1060 GamingPro OC+ con memoria GDDR5X
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community

      

      
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Il nostro network comprende anche:

      3DFXZone      AMDZone      ATIZone

      ForumZone      NVIDIAZone      UnixZone
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.