sabato 22 settembre 2018 09:41 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it            
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca








Sei in: Home  News  Facebook prepara il lancio degli smart speaker Aloha e Fiona entro luglio

Facebook prepara il lancio degli smart speaker Aloha e Fiona entro luglio

a cura di Giacomo Usiello | 16 febbraio 2018

Facebook è impegnata nello sviluppo di due smart speaker il cui lancio commerciale è pianificato per la prossima estate, e più in dettaglio al più tardi nel coeso del mese di luglio del 2018. Lo si apprende da fonti taiwanesi vicine al comparto degli smart speaker a cui ha dato risalto on line di recente il sito Digitimes.

Amazon Echo Show

Facebook si appresta quindi a fare il suo esordio in un settore del mercato dell'elettronica di consumer che è già stato in grado di attirare l'attenzione di altri player di primissimo piano, come Amazon, il vendor del prodotto best-seller Echo Show, e anche Google, Microsoft, Apple e alcune aziende cinesi, tra cui Alibaba.

Il mercato degli smart speaker, infatti, è in forte crescita e promette di raddoppiare il volume di unità vendute dal 2017 al 2018 facendo registrare ben 50 milioni di altoparlanti venduti alla fine dell'anno corrente.

Facebook sta sviluppando due modelli, i cui nomi in codice sono Aloha e Fiona: entrambi i dispositivi sono dotati di un display da 15-inch di tipo touchscreen e puntano a migliorare nettamente l'esperienza connessa con le video chat e i meeting social in generale.

Il modello Aloha è più sofisticato di Fiona e rende disponibili il supporto dei comandi vocali e la funzionalità di riconoscimento facciale che consente l'autenticazione veloce per l'accesso a Facebook.

Gi smart speaker di Facebook sono assemblati dall'OEM taiwanese Pegatron mentre LG Display è impegnata come azienda fornitrice dei display da 15-inch. Il lancio degli altoparlanti intelligenti era stato pianificato inizialmente da Facebook per maggio 2017.

Tuttavia l'azienda statunitense ha optato per un lieve slittamento della data di lancio al fine di perfezionare alcune feature dei dispositivi, tra cui la resa acustica.





[Risorse correlate]
 TAG: altoparlante  |  facebook  |  fiona  |  pegatron  |  smart speaker Indice Tag  
  News successiva   News precedente
  Wine 3.2 aggiunge il supporto delle texture multisample in Direct3D    K-Lite Codec Tweak Tool 6.2.7 configura i codec audio e video di Windows 
  Altre News che ti potrebbero interessare Indice News  
 Pegatron si occuperà della produzione dei MacBook ARM Star per conto di Apple
 Il lancio di Oculus Go è stato rimandato alla Facebook Developer Conference
 Free Images & Photos - Editing & Uploading Utilities: Image Tuner 6.4
 Slitta l'inizio della produzione dei nuovi iPhone equipaggiati con display OLED
 Il tablet 2-in-1 Surface Pro 5 di Microsoft includerà un display Ultra HD
  Pegatron e Quanta Computer produrranno i primi notebook di Huawei
  Oculus mostra Santa Cruz, un headset VR che lavora senza la necessirà di un PC
  Gli OEM Foxconn e Pegatron hanno avviato la produzione della PlayStation 4 Pro
  Free Images/Photos Editing & Uploading Utilities: Image Tuner 5.5
  Sony: PlayStation VR costerà quanto una nuova piattaforma di gioco
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community

      

      
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Il nostro network comprende anche:

      3DFXZone      AMDZone      ATIZone

      ForumZone      NVIDIAZone      UnixZone
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.