domenica 19 novembre 2017 18:47 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it            
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca








Sei in: Home  News  Apple ci porta nel futuro annunciando lo smartphone flag-ship iPhone X

Apple ci porta nel futuro annunciando lo smartphone flag-ship iPhone X

a cura di Giacomo Usiello | 12 settembre 2017

Apple ha annunciato lo smartphone iPhone X, una soluzione destinata a passare alla storia certamente come il primo iPhone equipaggiato con uno schermo realizzato con l'ausilio della tecnologia OLED (Organic Light-Emitting Diode) ma non soltanto.

Oltre a un imponente display Super Retina e HDR da 5.8-inch, compatibile con le tecnologie Dolby Vision e HDR10, il nuovo iPhone X è basato sul SoC Apple di nuova generazione A11 Bionic, che integra un motore neurale a due core in grado di rendere disponibili funzionalità native dedicate all'Intelligenza Artificiale che consentono, ad esempio, di sbloccare lo smartphone con Face ID.

In accordo ai dati forniti dalla stessa Apple, il SoC A11 Bionic integra sei core CPU che possoo essere gestiti dall'elettronica secondo due differenti schemi e scenari: in un caso tutti i core sono attivi simultaneamente e assicurano prestazioni superiori fino al 70% in multi-thread rispetto al chip A10 Fusion dell'iPhone 7 e un incremento della durata della batteria che può raggiungere le due ore.

Nell'altro sono attivi soltanto due core, quando è necessario offrire le massime prestazioni, mentre i restanti quattro core sono impiegati per tutti gli ambiti applicativi meno onerosi dal punto di vista computazionale, ottenendo prestazioni sempre nettamente superiori a quelle del precedente chip A10 Fusion. Il SoC A11 Bionic integra inoltre una GPU a tre core di nuova generazione che garantisce un boost prestazionale del 30% rispetto alla precedente generazione.

L'iPhone X è dotato, inoltre, di una doppia fotocamera posteriore da 12MP con supporto di OIS (Optical Image Stabilization) per entrambe le cam, una delle quali è caratterizzata da una apertura pari a ƒ/1.8 e l'altra a ƒ/2.4. La fotocamera anteriore è, invece, una TrueDept da 7MP ottimizzata naturalmente per Face ID.

Le nuove feature a livello hardware, tra cui rientra la mancanza del pulsante di home e la dotazione del display OLED, sono gestite perfettamente dal nuovo Sistema Operativo iOS 11 di Apple.

L'iPhone X sarà disponibile in differenti colorazioni (argento e grigio spazio) e capacità (64GB e 256GB): il prezzo consigliato dal produttore parte da $999 per il mercato statunitense. Gli utenti possono ordinare iPhone X in vari mercati tra cui U.S. e Italia a partire dal 27 ottobre mentre la disponibilità commerciale è pianificata per il 3 novembre.





[Risorse correlate]
 TAG: 5.8-inch  |  a11  |  apple  |  ios 11  |  iphone x  |  oled  |  smartphone Indice Tag  
  News Successiva   News Precedente
  Apple lancia gli iPhone di nuova generazione iPhone 8 e iPhone 8 Plus    Per Asustek e MSI si inasprisce la competizione nel settore dei gaming notebook 
  Altre News che ti potrebbero interessare Indice News  
 Le specifiche del chip A11X Bionic dei nuovi iPad Pro 2018 dotati di Face ID
 Samsung potrebbe anticipare il lancio degli smartphone Galaxy S9
 Samsung annuncia il SoC flag-ship Exynos 9810 destinato al Galaxy S9
 Il costo di produzione (BOM) dell'iPhone X di Apple potrebbe essere pari a $370
 Apple sta sviluppo un headset per la fruizione della realtà aumentata (AR)
  Samsung annuncia il lancio imminente del Galaxy Note8 di colore blue mare
  Un leak rivela il display bezel-less dello smartphone Redmi 5 Plus di Xiaomi
  Razer lancia lo smartphone Razer Phone con SoC Snapdragon 835 e display IGZO
  Foxconn produrrà per conto di Apple dai 25 ai 30 milioni di iPhone X nel Q4 2017
  In corso il packaging delle GPU AMD Radeon Vega per i nuovi iMac di Apple
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community

      

      
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Il nostro network comprende anche:

      3DFXZone      AMDZone      ATIZone

      ForumZone      NVIDIAZone      UnixZone
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.