giovedì 13 dicembre 2018 23:08 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it            
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca








Sei in: Home  News  Samsung annuncia ufficialmente lo smartphone flag-ship Galaxy Note8
Samsung annuncia ufficialmente lo smartphone flag-ship Galaxy Note8
a cura di Giacomo Usiello | 24 agosto 2017

Samsung ha annunciato ufficialmente lo smartphone flag-ship Galaxy Note8, una soluzione basata su un SoC, o AP (Application Processor), octa-core a 64-bit, prodotto a 10nm, ed equipaggiata con un display da 6.3-inch che include la feature Infinity Display e presenta quindi una regione di bezel ridotta ai minimi termini.

Il SoC Galaxy Note8 di Samsung può variare secondo due differenti configurazioni a seconda del mercato in cui il dispositivo viene commercializzato: in un caso lo smartphone è dotato del chip Exynos 8895, prodotto dalla stessa Samsung, in cui quattro core lavorano a 2.3GHz e i rimanenti quattro a 1.7GHz, e nell'altro è presente il chip Snapdragon 835 di Qualcomm (quattro core operano a 2.35GHz e i rimanenti a 1.9GHz).

Il SoC Galaxy Note8 di Samsung è dotato, inoltre, di 6GB di memoria RAM di tipo LPDDR4 e di uno storage interno la cui capacità di memorizzazione varia, a seconda del modello considerato, nell'insieme composto dai seguenti tre valori: 64GB, 128GB e 256GB.

Il display del Galaxy Note8 di Samsung è un Super AMOLED Quad HD+ da 6.3-inch che lavora con la risoluzione video di 2960 x 1440 pixel ed è caratterizzato, non soltanto dal design Infinity Display, già citato in precedenza, ma anche da una densità di pixel pari a 521ppi e da un rapporto d'aspetto pari a 18.5:9.

Il Galaxy Note8 di Samsung integra inoltre una doppia fotocamera posteriore da 12MP, ciascuna delle quali è dotata di OIS (Optical Image Stabilization): una fotocamera è caratterizzata, inoltre, da una apertura pari a F2.4 e l'altra, invece, da una apertura pari a F1.7. La fotocamera anteriore include un sensore da 8MP e vanta una apertura pari a F1.7.

Al Galaxy Note8 Samsung ha abbinato naturalmente la stilo S Pen, che consente di generare note testuali e disegni con precisione massima e ottima sensibilità, la funzionalità di caricamento wireless e la certificazione IP68 che ne attesta la resistenza all'acqua e alla polvere.

Il Galaxy Note8, equipaggiato con Android 7.1.1 (Nougat) di Google, sarà commercializzato a metà settembre e sarà disponibile in quattro colorazioni: nero (Midnight Black), grigio (Orchid Gray), oro (Maple Gold) e blue (Deepsea Blue).





[Risorse correlate]
 TAG: android  |  exynos 8895  |  galaxy note8  |  nougat  |  samsung  |  smartphone  |  snapdragon 835 Indice Tag  
  News successiva   News precedente
  Salvare file e dati anche in formato compresso con Personal Backup 5.8.10.6    Kalypso Media presenta con un trailer il game di simulazione Tropico 6 
  Altre News che ti potrebbero interessare Indice News  
 Le applicazioni 5G potrebbero divenire popolari soltanto a medio termine
 Qualcomm annuncia il SoC Snapdragon 855 con funzionalità 5G, AI e XR
 Eseguire i game e le app Android su Windows con l'emulatore MEmu 6.0.1.2
 SSD Tweaking & Monitoring Utilities: Samsung SSD Magician 5.3
 Prestazioni da primato per il Galaxy S10+ di Samsung testato con AnTuTu
  A marzo i Samsung Galaxy S10 pronti per le reti 5G e con display da 6.7-inch
  La GPU Polaris 30 della Radeon RX 590 è prodotta da GlobalFoundries e Samsung
  Come estendere la durata della batteria degli smartphone Huawei Ascend G630
  Apple commercializzerà 70 milioni di iPhone XR fino al terzo trimestre del 2019
  Oltre un milione di smartphone con display pieghevole in arrivo da Samsung
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community

      

      
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Il nostro network comprende anche:

      3DFXZone      AMDZone      ATIZone

      ForumZone      NVIDIAZone      UnixZone
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.