martedì 19 giugno 2018 06:45 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it            
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca








Sei in: Home  News  Intel annuncia i processori Core di ottava generazione (aka Coffee Lake)

Intel annuncia i processori Core di ottava generazione (aka Coffee Lake)

a cura di Giacomo Usiello | 21 agosto 2017

Intel ha annunciato ufficialmente i processori Core di ottava generazione, tipicamente indicati finora anche con il nome in codice di Coffee Lake, sintetizzando le peculiarità dei nuovi prodotti con un incremento massimo delle prestazioni pari al 40% rispetto ai Core di settima generazione. Inoltre, con i chip Core di ottava generazione è possibile realizzare sistemi le cui performance sono pari a due volte quelle offerte dai PC di cinque anni fa.

Con i processori Core di ottava generazione Intel punta a rendere possibile la realizzazione di notebook - al momento, infatti, i nuovi chip sono esclusivamente in versione mobile - che, pur collocandosi nel segmento mainstream, consentano la fruizione ottimale, e a chiunque, delle tecnologie 4K e VR. In accordo a Intel, i nuovi processori permettono, ad esempio, il playback di contenuti in 4K UHD per 10 ore utilizzando una solo caricamento della batteria.

Alla base dei processori Core di ottava generazione vi è una architettura ottimizzata in termini di efficienza energetica, che a oggi esclusivamente chip di tipo quad-core che supportano l'elaborazione di otto thread in virtù della dotazione della tecnologia Hyper-Threading, e la fabbricazione dei dispositivi con il nodo a 14nm di terza generazione denominato 14nm++.

Intel ha ufficializzato che la prima ondata di processori Core di ottava generazione includerà esclusivamente prodotti appartenenti alle linee commerciali Core i5 e Core i7. Si tratta, più in dettaglio, dei processori denominati dal marketing Core i7-8650U, Core i7-8550U, Core i5-8350U e Core i5-8520U, di cui il maker ha anche reso noti i prezzi unitari a listino, oltre alle specifiche principali.

L'arrivo sul mercato dei processori Core di ottava generazione è pianificato per i primi giorni di settembre (secondo Intel a oggi vi sono oltre 145 design di sistemi che li utilizzano); i primi processori Core di ottava generazione per desktop saranno lanciati invece nel corso dell'autunno. Intel ha confermato, infine, che la famiglia Core di ottava generazione includerà anche le prime soluzioni a 10nm.





[Risorse correlate]
 TAG: coffee lake  |  core  |  intel  |  ottava generazione  |  processore Indice Tag  
  News Successiva   News Precedente
  GeForce Setup & Tweaking Utilities: GeForce Experience 3.9.0.61    Ubisoft pubblica il trailer cinematico del game Assassin's Creed Origins 
  Altre News che ti potrebbero interessare Indice News  
 Prime foto del processore Cannon Lake a 10nm Core i3-8121U di Intel
 Un leak rivela i nomi delle nuove motherboard ASUS ROG Maximus XI e ROG STRIX
 Intel dovrebbe lanciare in autunno la prima CPU Coffee Lake a 8 core
 Intel annuncia ufficialmente che le sue prime GPU discrete arriveranno nel 2020
 Intel lancia la CPU Core i7-8086K e rivela i chip Amber Lake e Whiskey Lake
  Le slide di ARM che presentano il core Cortex A76 per i notebook next-gen
  In arrivo la CPU Core i7-8086K per celebrare il 40° anniversario dei chip 8086
  Hardware Setup Tools: Intel Driver & Support Assistant (DSA) 3.4.0.4
  Hardware Testing & Benchmark: PassMark BurnInTest 9.0 build 1006
  Segnalata una possibile vulnerabilità dei processori per server AMD EPYC
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community

      

      
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Il nostro network comprende anche:

      3DFXZone      AMDZone      ATIZone

      ForumZone      NVIDIAZone      UnixZone
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.