lunedì 11 dicembre 2017 01:14 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it            
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca








Sei in: Home  News  Apple introduce l'iPad Pro da 10.5-inch e un nuovo iPad Pro da 12.9-inch

Apple introduce l'iPad Pro da 10.5-inch e un nuovo iPad Pro da 12.9-inch

a cura di Giacomo Usiello | 6 giugno 2017

Alla WorldWide Developers Conference (WWDC 2017) Apple ha annunciato il nuovo iPad Pro da 10.5-inch e la nuova versione dell'iPad Pro da 12.9-inch, ponendo in evidenza la dotazione, da parte di entrambi i dispositivi, del nuovo SoC A10X Fusion che, in accordo al produttore, è in grado di assicurare un livello prestazionale comparabile a quello che si ottiene con i notebook più veloci presenti oggi sul mercato.

Apple ha sottolineato, oltre alla piena compatibilità dei tablet con il nuovo Sistema Operativo iOS 11 che arriva in autunno, che il nuovo iPad da 10.5-inch utilizza un display Retina completamente rivisitato che, rispetto a quello impiegato per l'iPad Pro da 9.7-inch, ha dimensioni superiori del 20% a fronte di un restringimento dei bordi pari al 40%.

I display Retina dei nuovi iPad Pro supportano la tecnologia ProMotion che, mediante l'impostazione di refresh rate che possono anche raggiungere il valore di 120Hz, consente la visualizzazione più fluida delle immagini e la riduzione del tempo di risposta al tocco mediante Apple Pencil, in virtù di una latenza pari a 20ms, che rende notevolmente realistiche le attività di disegno.

Il SoC A10X è basato su una architettura a 64-bit che integra una CPU a 6 core e una GPU a 12 core: rispetto al precedente chip di progettazione Apple denominato A9X, il nuovo A10X assicura prestazioni superiori fino al 30% in termini di CPU e fino al 40% in termini di GPU a fronte di una riduzione del consumo della potenza elettrica.

I nuovi iPad Pro da 10.5-inch e 12.9-inch utilizzano le medesime fotocamere impiegate da Apple per gli iPhone 7, ovvero una soluzione posteriore con sensore da 12MP e stabilizzazione ottica delle immagini, e una soluzione anteriore FaceTime HD da 7MP. Integrano, inoltre, un sistema audio a quattro altoparlanti e supportano Wi-Fi 802.11ac e LTE Advanced (o LTE+).

Il Sistema Operativo iOS 11 introduce nuove funzionalità come la app Files, che concentra in una unica posizione i file dell'utente a prescindere dalla reale collocazione fisica degli stessi (iCloud Drive o Dropbox e così via), il "Drag and Drop" Multi-Touch, che consente di spostare testo, immagini e file da un'app all'altra, e un multitasking ancora più evoluto.

I nuovi iPad Pro sono ordinabili su apple.com e saranno consegnati agli utenti finali, o acquistabili presso gli Apple Store, nel corso della prossima settimana. Negli U.S. il prezzo suggerito per l'iPad Pro da 10.5-inch con memoria di massa da 64GB e Wi-Fi è pari a $649 mentre la variante con connettività LTE+ costa $779. L'iPad Pro da 12.9-inch con drive di storage da 64GB e Wi-Fi ha invece un prezzo pari a $799; il modello analogo ma dotato anche di connessione LTE+ costa $929.





[Risorse correlate]
 TAG: 10.5-inch  |  12.9-inch  |  a10x  |  apple  |  ipad pro  |  promotion  |  retina  |  wwdc 2017 Indice Tag  
  News Successiva   News Precedente
  Apple annuncia un nuovo iMac Pro con CPU Intel Xeon e GPU AMD Radeon Pro Vega    Apple lancia gli iMac con CPU Intel Kaby Lake e GPU AMD Radeon Pro 500 
  Altre News che ti potrebbero interessare Indice News  
 Apple punta a commercializzare meno iPhone X del previsto nel 2018?
 Il successo commerciale degli iPhone X contribuirà ai successi di Apple nel 2018
 Apple prepara il lancio di un iPad economico da 9.7-inch per il prossimo anno
 Cresce la produttività e migliora la reperibilità degli iPhone X di Apple
 Apple leader del mercato degli smartphone in UK anche nel Q3 2017
  Un video su YouTube mostra un iPhone X che esegue Windows 95 e SimCity 2000
  Le specifiche del chip A11X Bionic dei nuovi iPad Pro 2018 dotati di Face ID
  Il costo di produzione (BOM) dell'iPhone X di Apple potrebbe essere pari a $370
  Apple sta sviluppo un headset per la fruizione della realtà aumentata (AR)
  Foxconn produrrà per conto di Apple dai 25 ai 30 milioni di iPhone X nel Q4 2017
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community

      

      
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Il nostro network comprende anche:

      3DFXZone      AMDZone      ATIZone

      ForumZone      NVIDIAZone      UnixZone
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.