mercoledì 28 giugno 2017 09:15 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it            
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca








Sei in: Home  News  Microsoft lancia il nuovo Surface Pro: specifiche e foto in alta risoluzione

Microsoft lancia il nuovo Surface Pro: specifiche e foto in alta risoluzione

a cura di Giacomo Usiello | 24 maggio 2017

Microsoft ha annunciato il Surface Pro di nuova generazione, un prodotto che, in accordo al marketing del colosso di Redmond, si fa notare per prestazioni superiori e un consumo di potenza inferiore (la durata della batteria può raggiungere le 13.5 ore) rispetto ai modelli precedenti, a fronte di uno spessore e un peso molto limitati e pari rispettivamente a 8.5mm e 770g circa.

Microsoft ha previsto per il nuovo Surface Pro l'equipaggiamento con un ampio set di processori che include i Core i7 e Core i5 di settima generazione (o Kaby Lake), e anche i Core m3. Negli ultimi due casi il produttore garantisce la massima silenziosità operativa poichè utilizza una sistema di raffreddamento privo di ventole mentre il livello di rumore delle implementazioni con Core i7 è molto basso, essendo limitato superiormente dalla soglia dei 18dB.

Le sezioni grafiche del nuovo Surface Pro sono realizzate con le iGPU Intel Iris Plus Graphics 640, Intel HD Graphics 620 e Intel HD Graphics 615 in funzione della CPU impiegata che nei tre casi è pari rispettivamente a Core i7, Core i5 e Core m3.

Il nuovo Surface Pro è dotato inoltre di 4GB, 8GB o 16GB di memoria RAM e di un display da 12.3-inch, di tipo multi-touch a 10 punti, che lavora con una risoluzione video pari a 2736 x 1824, ed è quindi caratterizzato da una densità di pixel pari a 267PPI, e supporta la tecnologia proprietaria PixelSense. Lo storage del nuovo nuovo Surface Pro viene realizzato con un SSD da 128GB, 256GB, 512GB o 1TB.

Il nuovo Surface Pro può vantare anche tre cam - una anteriore per l'autenticazione con Windows Hello, un'altra sempre anteriore da 5MP per il supporto di Skype in Full HD a 1080p e, infine, una posteriore da 8MP con autofocus che è in grado di registrare i video in Full HD a 1080p - e inoltre due altoparlanti stereo con potenza RMS pari a 1.6W che lavorano in Dolby Audio Premium, e due microfoni.

Il nuovo Surface Pro supporta inoltre le connettività wireless Wi-Fi (standard IEEE 802.11 a/b/g/n/ac) e Bluetooth 4.1, e integra una porta USB 3.0, un jack audio da 3.5mm, un card reader per microSDXC e, infine, una uscita video DisplayPort in formato mini. Dal punto di vista del software impiegato da MS, il nuovo Surface Pro comprende il Sistema Operativo Windows 10 Pro e Office in versione di prova per 30 giorni.

Il nuovo Surface Pro è già prenotabile mentre le prime spedizioni sono annunciate per il 15 giugno in tutto il mondo: nel mercato statunitense la versione di base con Core m3, 4GB di RAM e un SSD da 128GB ha un prezzo consigliato pari a $799. Il prezzo consigliato della versione top con CPU Core i7, 16GB di RAM e SSD da 1TB è pari invece a $2.699.





[Risorse correlate]
 TAG: kaby lake  |  microsoft  |  photo  |  pixelsense  |  specifiche  |  surface pro Indice Tag  
  News Successiva   News Precedente
  Free GPU Monitoring & Information Utilities: GPU Shark 0.10.0.0 - GDDR5X Ready    Hardware & System Information: HWiNFO32 5.52 - NVIDIA TITAN Xp Ready 
  Altre News che ti potrebbero interessare Indice News  
 Il microcodice delle CPU Intel Skylake e Kaby Lake ha un bug con HyperThreading
 La console Xbox One X è in grado di eseguire il game Titanfall 2 in 6K
 Hardware & System Information Utilities: HWiNFO32 5.53-3185 beta
 Cloud Computing Utilities: Microsoft OneDrive 17.3.6917.0607
 Una foto leaked mostra il vetro di protezione del display del Galaxy Note 8
  Hardware & System Information Utilities: HWiNFO32 5.53-3175 beta
  System Information Utilities: SIV (System Information Viewer) 5.20
  Microsoft presenta la console Xbox One X per giocare in 4K a 60Hz
  System & Hardware Information Utilities: SIW (System Info) 2017 7.2.0604
  Microsoft: Project Scorpio può utilizzare fino a 9GB di RAM GDDR5 per il gaming
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community

      

      
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Il nostro network comprende anche:

      3DFXZone      AMDZone      ATIZone

      ForumZone      NVIDIAZone      UnixZone
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.