martedì 17 ottobre 2017 13:21 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it            
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca








Sei in: Home  News  GALAX lancia la card factory-overclocked GeForce GTX 1080 Ti EXOC White

GALAX lancia la card factory-overclocked GeForce GTX 1080 Ti EXOC White

a cura di Giacomo Usiello | 24 aprile 2017

GALAX ha lanciato la video card non reference GeForce GTX 1080 Ti EXOC White, una soluzione che, come si intuisce dalla denominazione scelta dal marketing, amplia, da un lato, la linea EXOC e si fa notare, dall'altro, per la dotazione di una copertura del cooler e di una piastra back-plate di colore bianco.

La GeForce GTX 1080 Ti EXOC White di GALAX è una video card che, a fronte dell'equipaggiamento con un PCB aderente al design reference proposto da NVIDIA, esibisce una configurazione di tipo factory-overclocked per quanto concerne il processore grafico.

Il core grafico della GPU lavora infatti con una frequenza di clock di base pari a 1531MHz (valore reference corrispondente: 1480MHz), mentre il valore massimo della frequenza di clock con GPU Boost è pari a 1645MHz (valore reference corrispondente: 1582MHz). Il frame buffer è caratterizzato, invece, da una velocità effettiva pari al valore standard previsto per questo tipo di card (11GHz).

Il cooler della GeForce GTX 1080 Ti EXOC White di GALAX è basato su una regione lamellare in alluminio con struttura a doppio corpo, alimentata da cinque heat-pipe in rame da 6mm e stabilizzata termicamente con l'ausilio di due ventole da 10mm dotate di illuminazione a LED, e integra una piastra back-plate.

Questo sistema di raffreddamento supporta inoltre la tecnologia Silent Extreme Technology in virtù delle quale le ventole sono spente fino a quando la temperatura della GPU si mantiene al di sotto dei 45°C.

Il kit di connettori di uscita della GeForce GTX 1080 Ti EXOC White di GALAX, che il produttore asiatico ha lanciato anche nel mercato europeo con l'ausilio del brand KFA2, comprende una porta HDMI 2.0b, una DVI-D e tre DisplayPort 1.4.





[Risorse correlate]
 TAG: factory-overclocked  |  galax  |  geforce gtx 1080 ti exoc-snpr white  |  nvidia  |  video card Indice Tag  
  News Successiva   News Precedente
  GoodSync 10.4.2.8 sincronizza i file tra smartphone, tablet e cloud    Free Antivirus & Scanner Utilities: McAfee Stinger 12.1.0.2346 
  Altre News che ti potrebbero interessare Indice News  
 GeForce Setup & Tweaking Utilities: NVIDIA GeForce Experience 3.10.0.95
 ASUS rivela le frequenze di clock della ROG Strix RX VEGA64 OC Edition 8GB
 La GeForce GTX 1070 Ti di NVIDIA testata con Ashes of the Singularity
 MSI annuncia le card GeForce GTX 1080 Ti Gaming X Trio e Gaming Trio
 Le video card GeForce GTX 1070 Ti potrebbero non essere factory-overclocked
  Le specifiche non ufficiali della video card NVIDIA GeForce GTX 1070 Ti
  Video Card Overclocking & Monitoring Tools: MSI Afterburner 4.4.0 beta 19
  ASUS annuncia la video card STRIX Radeon RX 560 DirectCU II EVO Gaming
  Video Card Overclocking & Monitoring Tools: MSI Afterburner 4.4.0 beta 18
  Inno3D lancia due card P106-090 con GPU NVIDIA per il mining delle criptovalute
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community

      

      
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Il nostro network comprende anche:

      3DFXZone      AMDZone      ATIZone

      ForumZone      NVIDIAZone      UnixZone
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.