lunedì 16 giugno 2025 01:50 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Per alcune Radeon RX 460 è possibile sbloccare 128 ulteriori stream processor
Per alcune Radeon RX 460 è possibile sbloccare 128 ulteriori stream processor
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 12 dicembre 2016
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

In accordo a un tutorial pubblicato su overclocking.guide, alcune Radeon RX 460 sono modificabili, mediante il caricamento di una versione modded del BIOS, in maniera tale da attivare 128 stream processor: così facendo il numero complessivo di stream processor attivi passa da 896 a 1024.

Questa operazione, che tuttavia rende la video card non compatibile con il recente driver Radeon Software Crimson ReLive Edition 16.12.1 in quanto quest'ultimo non è in grado di riconoscere il BIOS modded, dovrebbe assicurare un boost prestazionale quantificabile in circa 12.5 punti percentuali.

Finora sono disponibili, ovvero scaricabili gratuitamente, i BIOS modificati (o unclocked) per le schede video RX 460 STRIX O4G di ASUS e RX 460 Nitro 4G di Sapphire, anche se un simile processo dovrebbe essere teoricamente applicabile a qualsiasi Radeon RX 460, a meno di attendere la disponibilità della versione di BIOS unlocked corrispondente.

Come sempre in questi casi, è opportuno considerare che l'operazione di flashing del BIOS può determinare danni, anche irreversibili, alla video card.





[Risorse correlate]
 TAG: amd  |  bios  |  gpu  |  modding  |  radeon rx 460  |  stream processor  |  unlocked  |  video cardIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 PC Game Optimizer & Tweaker Utilities: GameGain 4.12.12.2016   Audio Ripping & Burning Utilities: EZ CD Audio Converter 5.0.4.2 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 3dfx Voodoo5 6000 Modded by mikepedo 
 Updates: driver, firmware e bios per numerosi prodotti 
 Periodo di lancio e prezzi delle video card Intel ARC A750, A580 e A380 
 Foto della video card non reference Radeon RX Vega 64 Air Boost di MSI 
 NVIDIA annuncia due card TITAN Xp Collector's Edition dedicate a Star Wars 
 NVIDIA svela alcuni particolari della video card TITAN X Collector's Edition 
 GIGABYTE pubblica un teaser della video card Aorus GeForce GTX 1070 Ti? 
 GALAX lancia la video card KFA2 GeForce GTX 1070 Ti EX-SNPR White 
 ASUS annuncia la video card STRIX Radeon RX 560 DirectCU II EVO Gaming 
 AMD lancerà i nuovi processori Ryzen Pinnacle e i chipset 400-Series nel Q1 2017 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.