giovedì 25 aprile 2024 11:43 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Foto e specifiche della GTX 980 Ti Extreme OC Edition di Zotac
Foto e specifiche della GTX 980 Ti Extreme OC Edition di Zotac
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 25 luglio 2015
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Potrebbe essere firmata Zotac la GeForce GTX 980 Ti più veloce al mondo. Più in dettaglio, sono on line le foto della video card GeForce GTX 980 Ti Extreme OC Edition, una soluzione, non reference e factory-overclocked, per la quale gli ingegneri di Zotac hanno fatto ricorso a un PCB e un cooler ampiamente personalizzati.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il circuito stampato della GeForce GTX 980 Ti Extreme OC Edition accoglie infatti uno stadio di alimentazione sovradimensionato, implementato in accordo a uno schema a 8 + 2 fasi, che gestisce l'erogazione della potenza elettrica, assorbita dalla PSU mediante due connettori a 8-pin, sia alla GPU che ai chip di memoria RAM.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il sistema di raffreddamento della video card è realizzato con una duplice struttura lamellare in alluminio, alimentata da heat-pipe in rame nichelato e stabilizzata termicamente con l'ausilio di tre ventole, che l'elettronica spegne alle basse temperature. Alla parte posteriore del PCB è applicata inoltre una piastra back-plate, che è connessa, a sua volta, a un radiatore 3DStorm che contribuisce alla dissipazione dell'energia termica.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il cooler della GeForce GTX 980 Ti Extreme OC Edition di Zotac è pensato anche per i sistemi modding-oriented, ove si consideri che esso emette luce in tre punti, la cui colorazione cambia in funzione del livello di carico della GPU: più in dettaglio, il colore della luce è verde nelle condizioni di basso carico e rosso altrimenti.

[Immagine ad alta risoluzione]

La frequenza di clock di base del core grafico della GPU Maxwell di NVIDIA è pari a 1253MHz mentre il suo valore massimo con GPU Boost è pari a 1355MHz: si tratta di parametri ampiamente fuori specifica, ove si consideri che i corrispondenti valori reference sono pari rispettivamente a 1000MHz e 1075MHz.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il frame buffer, che è implementato a sua volta con 6GB di RAM G-DDR5 e scambia dati con il processore grafico attraverso un bus a 384-bit, lavora invece a 1800MHz, una velocità superiore a quella prevista dal design reference, che è pari a 1753MHz.

[Immagine ad alta risoluzione]

La GeForce GTX 980 Ti Extreme OC Edition di Zotac rende disponibili due porte DVI, una HDMI 2.0 e tre DisplayPort in termini di connettori di uscita; questa scheda video sarà lanciata a breve almeno nel mercato cinese.

[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]





[Risorse correlate]
 TAG: factory-overclocked  |  geforce gtx 980 ti extreme oc edition  |  gpu  |  non reference  |  nvidia  |  video card  |  zotacIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 Skylake & Overclocking: foto della motherboard GIGABYTE Z170 SOC Force   Free AntiRootkit & AntiBootkit Tools: Kaspersky TDSSKiller 3.1.0.5 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 NVIDIA Omega Drivers 2.169.21 (ForceWare 169.21) - Win2k/XP 
 Periodo di lancio e prezzi delle video card Intel ARC A750, A580 e A380 
 Foto della video card non reference Radeon RX Vega 64 Air Boost di MSI 
 NVIDIA annuncia due card TITAN Xp Collector's Edition dedicate a Star Wars 
 SFFT Driver Alpha 32 - 3dfx Voodoo3/4/5 - Windows 2000/XP 
 GIGABYTE pubblica un teaser della video card Aorus GeForce GTX 1070 Ti? 
 NVIDIA svela alcuni particolari della video card TITAN X Collector's Edition 
 GALAX lancia la video card KFA2 GeForce GTX 1070 Ti EX-SNPR White 
 ASUS annuncia la video card STRIX Radeon RX 560 DirectCU II EVO Gaming 
 La GeForce GTX 1070 Ti di NVIDIA testata con Ashes of the Singularity 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.