giovedì 02 maggio 2024 06:02 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Si chiamerà Radeon FURY la prossima monster card di AMD?
Si chiamerà Radeon FURY la prossima monster card di AMD?
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 30 maggio 2015
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

La possibile denominazione commerciale scelta da AMD per la sua prossima video card flag-ship, basata sulla GPU di nuova generazione tipicamente indicata con il nome in codice di Fiji XT, è stata diffusa on line dal canale non ufficiale rappresentato dal sito in lingua cinese CHIPHELL.

In accordo alla fonte, la nuova Radeon di AMD si chiamerà Radeon FURY e non sarà quindi caratterizzata da un nome commerciale legato alla linea di appartenenza (ad esempio Radeon R9 390X) ma piuttosto da una nomenclatura "sui generis", analogamente a quanto fatto da NVIDIA con la scelta della denominazione di GeForce GTX TITAN X per il suo prodotto di punta (che è anche l'attuale top performer tra le video card reperibili nel mercato consumer).

[Immagine ad alta risoluzione]

La denominazione di Radeon FURY rappresenta un ritorno al passato poichè, in abbinamento al brand ATI, successivamente acquisito da AMD, essa è stata già impiegata per la più veloce scheda video ATI, spinta poi in phase-out dai prodotti Radeon (nello specifico, Radeon 64MB DDR VIVO).

La prossima soluzione di AMD basata sulla GPU Fiji XT è destinata a rappresentare un prodotto innovativo poichè sarà dotata di memoria video HBM (High Bandwidth Memory) integrata direttamente nel package del processore grafico (appare evidente che in tal modo viene reso possibile uno scambio di dati tra il frame buffer e la GPU notevolmente più veloce rispetto a quello ottenibile con qualsiasi soluzione standard, inclusa la GeForce GTX TITAN X di NVIDIA).

La mancanza di chip di RAM da posizionare sul PCB ha anche consetito la riduzione delle dimensioni di quest'ultimo, mentre le potenzialità in overclocking dovrebbero essere considerevoli, ove si consideri che la card è dotata di un cooler ibrido aria-liquido che include una ventola PWM da 120mm e un radiatore da 120 x 120 mm.

Il kit di connettori della nuova Radeon FURI sarà composto da un connettore PCI-E a 8-pin per l'assorbimento della potenza elettrica dalla PSU e da un set di tre porte DisplayPort 1.2a e una HDMI 2.0 per il segnale in uscita.





[Risorse correlate]
 TAG: amdIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 Nuovo trailer e screenshots del DLC Criminal Activity di Battlefield Hardline   Foto delle GeForce GTX 980 Ti reference di ASUS, GIGABYTE e MSI 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 ASUS annuncia la video card STRIX Radeon RX 560 DirectCU II EVO Gaming 
 AMD lancerà i nuovi processori Ryzen Pinnacle e i chipset 400-Series nel Q1 2017 
 Gaming benchmarks della prima APU AMD Ryzen 5 2500U per notebook 
 ASUS rivela le frequenze di clock della ROG Strix RX VEGA64 OC Edition 8GB 
 Apacer lancia i moduli di memoria RAM gaming-oriented COMMANDO DDR4 
 AMD riduce il numero di stream processor delle nuove Radeon RX 560? 
 Le Radeon RX Vega personalizzate dai partner di AMD sul mercato a meta ottobre 
 Intel ufficializza i primi dispositivi con CPU Coffee Lake-H e GPU AMD Vega 
 Una patch incrementa le performance di Rise of the Tomb Raider con CPU Ryzen 
 AMD annuncia le APU Ryzen per notebook Ryzen 7 2700U e Ryzen 5 2500U 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.