mercoledì 24 aprile 2024 07:18 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Galleria fotografica della motherboard TUF Sabertooth X99 di ASUS
Galleria fotografica della motherboard TUF Sabertooth X99 di ASUS
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 28 marzo 2015
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

ASUS ha pubblicato una galleria fotografica della motherboard high-end annunciata di recente e denominata dal marketing TUF Sabertooth X99, una soluzione che, in accordo al produttore, rappresenta anche la prima scheda madre consumer-oriented in grado di supportare tutte le device di storage con interfaccia NVM (Non-Volatile Memory) Express, tra cui i drive SSD da 2.5-inch con connettore SFF-8639.

[Immagine ad alta risoluzione]

La motherboard TUF Sabertooth X99 è basata sul chipset Intel X99 Express ed è compatibile con i processori Intel Core i7 di nuova generazione con socket LGA-2011 v3, anche noti al grande pubblicato attraverso il nome in codice di Haswell-E. Questa scheda madre, inoltre, è dotata di 8 slot per DIMM di tipo DDR4: più in dettaglio, può gestire fino a 64GB di memoria centrale che lavora con una frequenza massima pari a 2400MHz.

[Immagine ad alta risoluzione]

La dotazione di slot per le device PCI-Express include tre slot PCI Express 3.0/2.0 x16 (che lavorano secondo le seguenti tre configurazioni: x16, x16/x16 o x16/x16/x8), uno slot PCI Express 2.0 x4, che elettricamente è un x2, e uno slot PCI Express 2.0 x1. L'utente può realizzare configurazioni multi-gpu in accordo alle tecnologie NVIDIA SLI oppure AMD CrossFireX: in entrambi i casi è possibile montare topologie a 3 vie.

[Immagine ad alta risoluzione]

La motherboard TUF Sabertooth X99 di ASUS include anche un connettore M.2 x4, una porta SATA Express e otto SATA 6Gbps, oltre a due connettori USB 3.1, altrettanti controller Gigabit LAN (Intel I218-V e Realtek 8111GR) e un sottosistema audio HD a 8 canali che ruota intorno al codec Realtek ALC1150.

[Immagine ad alta risoluzione]

Come si può intuire dal brand TUF (l'acronimo può essere decomposto in "The Ultimate Force"), questa scheda è sovradimensionata sia in termini di qualità e tipologia dei componenti discreti (MOSFET, induttori e condensatori) utilizzati e dello stadio di alimentazione, che è a 8 + 2 fasi ed è basato sulla tecnologia proprietaria DIGI+, che dal punto di vista della gestione del raffreddamento, con lo scudo termico Thermal Armor, e del monitoring della temperatura (Thermal Ice) e della efficienza delle undici ventole montabili (Thermal Radar).

[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]





[Risorse correlate]
 TAG: asus  |  haswell-e  |  intel  |  lga-2011 v3  |  motherboard  |  nvm express  |  tuf sabertooth x99  |  x99 expressIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 Scarica la versione più recente dell'editor di sviluppo UltraEdit 22.0.48.0   Disponibile su Steam la nuova MOD free Half-Life 2: Update 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 Periodo di lancio e prezzi delle video card Intel ARC A750, A580 e A380 
 Leaked Benchmark: Intel Core i7-8700K vs Core i7-7800X vs AMD Ryzen 7 1800X 
 ASUS annuncia la video card STRIX Radeon RX 560 DirectCU II EVO Gaming 
 Intel potrebbe rinviare nuovamente il lancio dei processori Cannon Lake 
 AMD lancerà i nuovi processori Ryzen Pinnacle e i chipset 400-Series nel Q1 2017 
 Foto della video card ASUS ROG STRIX 1080 Ti Assassin's Creed Origins Edition 
 Intel potrebbe lanciare le prime DIMM Optane nella seconda parte del 2018 
 Intel annuncia i processori Xeon W per workstation mainstream single-socket 
 Foto delle video card GeForce GTX 1070 Ti Turbo e ROG STRIX GAMING di ASUS 
 ASUS rivela le frequenze di clock della ROG Strix RX VEGA64 OC Edition 8GB 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.