martedì 14 maggio 2024 14:45 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  On line le specifiche dei primi processori Core Haswell di Intel
On line le specifiche dei primi processori Core Haswell di Intel
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 12 dicembre 2012
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Sono on line le specifiche, rigorosamente non ufficiali, di quattordici processori Intel Core di quarta generazione per desktop, tipicamente indicati con il nome in codice di Haswell, successori designati degli attuali Ivy Bridge.

Con la nuova architettura Haswell Intel ha intenzione di proporre sul mercato delle soluzioni superiori a quelle attuali dal punto di vista delle prestazioni in virtù di un IPC (Instructions Per Clock, numero di istruzioni eseguite per colpo di clock) superiore, mentre le frequenze di clock dei core saranno molto simili a quelle degli Ivy Bridge.

[Immagine ad alta risoluzione]

Tutti i nuovi chip Haswell implementeranno il package LGA-1150 e saranno compatibili con i chipset della linea Lynx Point, o Serie 8, e le memorie DIMM DDR3 a 1600MHz. Il loro arrivo sul mercato è atteso nel corso del 2013; i processori (sei standard e otto a basso consumo), le cui specifiche sono dettagliate nella tabella che vi presentiamo in questa pagina, dovrebbero fare il loro esordio entro la fine del secondo trimestre del prossimo anno.

Tra i modelli standard, le cpu più veloci sono siglate Core i7-4770 e Core i7-4770K: presentano una frequenza di clock di base pari a 3.50GHz e possono lavorare fino a 3.90GHz in Turbo Boost. Inoltre integrano una cache L3 da 8MB e una gpu Intel HD Graphics 4600 (la frequenza massima del core grafico è pari a 1250MHz), e supportano la tecnologia HyperThreading. Entrambi sono accreditati di un TDP pari a 84W. La versione Core i7-4770K è inoltre dotata di un moltiplicatore sbloccato.

Completano il set di nuovi processori i chip siglati Core i5-4670K (unlocked) e Core i5-4670 (frequenza di clock di base pari a 3.40GHz e valore massimo di 3.80GHz con Turbo Boost, e cache L3 da 6MB), il Core i5-4570 (3.20GHz di base e 3.60GHz Turbo) e il Core i5-4430 (3.00GHz di base e 3.20 Turbo).

Le otto SKU low-power sono incluse nella serie Core i7/i5 "S", che riduce il TDP delle versioni standard fino a 65W a parità di frequenza di clock, e nella serie Core i7/i5 "T", che vanta un TDP di 45W ma frequenze di clock più basse.





[Risorse correlate]
 TAG: haswell  |  intel  |  ivy bridge  |  leak  |  processore  |  specificheIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 THQ e 4A Games pubblicano un gameplay trailer di Metro: Last Light   Creare documenti in PDF con l'app Open Source PDFCreator 1.6.1 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 Periodo di lancio e prezzi delle video card Intel ARC A750, A580 e A380 
 Un leak svela foto e specifiche dello smartphone Galaxy J7+ di Samsung 
 Specifiche e data di lancio dello smartphone quasi bezel-less OPPO F5 
 Leaked Benchmark: Intel Core i7-8700K vs Core i7-7800X vs AMD Ryzen 7 1800X 
 Intel potrebbe rinviare nuovamente il lancio dei processori Cannon Lake 
 AMD lancerà i nuovi processori Ryzen Pinnacle e i chipset 400-Series nel Q1 2017 
 Foto della video card ASUS ROG STRIX 1080 Ti Assassin's Creed Origins Edition 
 Intel annuncia i processori Xeon W per workstation mainstream single-socket 
 Una foto leaked rivela l'estetica degli smartphone Google Pixel 2 e Pixel 2 XL 
 Intel potrebbe lanciare le prime DIMM Optane nella seconda parte del 2018 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.