martedì 15 ottobre 2019 03:25 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it            
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca








Sei in: Home  News  Le specifiche finali non ufficiali della console Wii U di Nintendo
Le specifiche finali non ufficiali della console Wii U di Nintendo
a cura di Giacomo Usiello | 1 settembre 2012
 

In base alle dichiarazioni di uno sviluppatore di videogame, che ha naturalmente preferito restare anonimo, trattandosi di informazioni naturalmente protette da NDA, sono state rivelate le principali specifiche finali della prossima console Wii U di Nintendo, di cui vi mostriamo le foto ufficiali, che presentano anche il controller wireless GamePad nelle colorazioni nero e bianco.

[Immagine ad alta risoluzione]

In accordo a un report pubblicato dal sito Eurogamer, infatti, la Wii U sarà basata su un processore Power PC di IBM realizzato secondo uno schema a tre core, di cui tuttavia non è stata indicata la frequenza di clock.

[Immagine ad alta risoluzione]

Inoltre, la Wii U sarà equipaggiata con 1GB di RAM (ossia con una memoria centrale grande circa il doppio rispetto a quella dell'attuale Xbox 360, ndr) e con una gpu realizzata da AMD in maniera specifica per la prossima console di Nintendo, dotata di supporto per le librerie grafiche Microsoft DirectX 10 e Shader Model 4, nel cui die è presente anche una sezione che implementa memoria RAM embedded (embedded DRAM).

[Immagine ad alta risoluzione]

Come sempre in questi casi, e mancando sia la conferma che la smentita ufficiale, questa notizia non può non essere meglio indicata che come una speculazione. Tuttavia, qualora fosse confermata dai fatti, essa delineerebbe, come peraltro è naturale che sia considerando il periodo di lancio della Wii U (coincidente con la seconda parte dell'ultimo trimestre del 2012, ndr), la superiorità prestazionale di quest'ultima rispetto alle attuali console HD, ovvero la PlayStation 3 di Sony e la Xbox 360 di Microsoft.

[Immagine ad alta risoluzione]

A fare la differenza sarebbe non soltanto il processore grafico (in merito al processore centrale le informazioni attuali non sono sufficienti per delineare una sorta di giudizio, anche in fase embrionale, ndr), più evoluto rispetto alla concorrenza anche e soprattutto dal punto di vista della qualità della grafica, ma anche la dimensione della memoria centrale, che in molti casi potrebbe essere tale da permettere il caricamento completo del gioco, evitando l'accesso in lettura alla più lenta memoria di massa nelle fasi "in-game".

Nintendo fornirà dettagli ufficiali sulla sua Wii U nel corso di una conferenza fissata negli U.S. il prossimo 13 settembre.





[Risorse correlate]
 TAG: amd  |  nintendo  |  power pc  |  wii u Indice Tag  
  News successiva   News precedente
  Uninstalling Utilities: Norton Removal Tool 2012.0.5.17    Deep Silver mostra gli screenshot di Sacred 3 al PAX Prime 
  Altre News che ti potrebbero interessare Indice News  
 AMD non esclude il supporto di PCI Express 4.0 da parte del chipset B550
 System Information Utilities: UL SystemInfo 5.23 -Improved AMD Crossfire Support
 Video card & GPU Utilities: GPU-Z 2.26.0 - AMD Radeon RX 5500 & RX 5500 Ready
 AMD annuncia le GPU Navi a 7nm Radeon RX 5500 e Radeon RX 5500M
 AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.9.1 - Radeon RX 5500 Ready
  AMD rilascia Chipset Drivers 1.09.27.1033 per Windows 7 e Windows 10 a 64-bit
  In crescita la quota delle CPU AMD nel mercato enterprise e in quello del PC DIY
  Il software AGESA 1.0.0.4 di AMD dovrebbe introdurre oltre 100 miglioramenti
  AMD potrebbe lanciare a breve la video card con GPU Navi Radeon RX 5500
  AMD rilascia il driver grafico Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.9.3
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community

      

      
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Il nostro network comprende anche:

      3DFXZone      AMDZone      ATIZone

      ForumZone      NVIDIAZone      UnixZone
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.