martedì 14 maggio 2024 22:38 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Continua il dominio incontrastato di Apple nel mercato dei tablet
Continua il dominio incontrastato di Apple nel mercato dei tablet
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 15 agosto 2012
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit
Apple domina, sempre di più, un mercato, come quello dei tablet, che peraltro la stessa azienda statunitense ha letteralmente inventato circa due anni fa (i primi iPad sono stati commercializzati negli U.S. nel corso del mese di aprile del 2010, ndr).

In base ai dati elaborati da una recente ricerca eseguita da IHS, infatti, i volumi di tablet commercializzati da Apple nel secondo trimestre del 2012 sono stati tali da evidenziare non soltanto una netta crescita rispetto al trimestre precedente.

Con uno share del 69.6% in relazione al mercato mondiale, infatti, Apple nel secondo trimestre del 2012 ha infatti praticamente eguagliato la quota record registrata nel primo trimestre del 2011, allorquando lo share di Apple era pari al 70%.

Più in dettaglio, Apple nel secondo trimestre ha immesso sul mercato 17 milioni di tablet (iPad 2 e nuovo iPad), facendo registrare una crescita del 44.1% rispetto al primo trimestre, nel corso del quale i tablet commercializzati dalla casa di Cupertino sono stati 11.8 milioni. Ciò ha consentito, in termini di quote di mercato, la conquista di 11.5 punti percentuali, con il passaggio da uno share del 58.1% a uno del 69.6%.

In accordo a Rhoda Alexander di IHS, Apple sta facendo di tutto per rafforzare la sua posizione dominante nel mercato dei tablet. In questa ottica vanno lette la scelta di spingere per l'alta qualità di visualizzazione del nuovo iPad e il contenimento dei prezzi dell'iPad 2.

Senza contare l'arrivo, a settembre, dell'iPad da 7-inch, finalizzato a completare l'offerta di Apple in una fascia di mercato in cui il vendor statunitense poteva essere considerato meno corazzato.

Il messaggio proveniente da Apple e indirizzato ai suoi competitor nel business dei tablet, come Google e Microsoft, che, nonostante tutto, puntano a guadagnare quote di mercato nella seconda parte dell'anno, è chiarissimo.



[Risorse correlate]
 TAG: apple  |  mercato  |  tabletIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 Fraps 3.5.7 misura il frame rate dei game basati su DirectX/OpenGL   Hardware Benchmark: SiSoftware Sandra 2012 SP5a (2012.09.18.66) 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 I nuovi iPhone di Apple si chiameranno iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X 
 Un video su YouTube mostra un iPhone X che esegue Windows 95 e SimCity 2000 
 Già disponibili alcune informazioni su RAM e fotocamere dei nuovi iPhone 
 Foxconn produrrà per conto di Apple dai 25 ai 30 milioni di iPhone X nel Q4 2017 
 Foxconn spedisce la prima ondata di smartphone iPhone X per conto di Apple 
 Una vulnerabilità di macOS High Sierra consente il furto delle password? 
 Apple annuncia Apple TV 4K con supporto di 4K e High Dynamic Range (HDR) 
 Samsung diviene il principale fornitore di chip superando Intel nel 2017 
 Apple sta sviluppo un headset per la fruizione della realtà aumentata (AR) 
 Apple prepara il lancio dei nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone Edition 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.