venerdì 26 aprile 2024 00:27 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Epic con due video mette a nudo il nuovo motore Unreal Engine 4
Epic con due video mette a nudo il nuovo motore Unreal Engine 4
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 9 giugno 2012
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Sono due i video con cui Epic Games ha mostrato al grande pubblico, in occasione dell'E3, il suo motore grafico di nuova generazione denominato Unreal Engine 4 in azione. Entrambi i filmati sono peraltro presenti in questa pagina.

Più in dettaglio si tratta della tech demo del motore grafico, o "Unreal Engine 4 Elemental Demo" in accordo al titolo ufficiale del trailer, e della presentazione, avente una durata pari a circa 10 minuti, delle feature dell'engine ("Unreal Engine 4 Features Demonstration") con una particolare attenzione alle peculiarità del framework a disposizione degli sviluppatori.

Con la tech demo, eseguita con l'ausilio di una video card a gpu unica, la GeForce GTX 680 di NVIDIA, il messaggio di Epic è chiaro: oltre a fornire una precisa idea del contenuto grafico dei prossimi giochi basati sull'Unreal Engine 4, che evidenzia tra l'altro una resa dell'illuminazione dinamica e delle particelle mai viste prima, il video esalta implicitamente un'altra dote del motore, la scalabilità. Epic promette quindi che i giochi next generation saranno eseguibili anche sui PC poveri in termini di specifiche hardware, anche se naturalmente non offriranno il meglio di se in termini sia di qualità che di performance.

Ma l'Unreal Engine 4, per il quale Epic attesta una compatibilità sostanzialmente cross-platform, che parte dall'ambiente iOS degli iPhone per arrivare al Sistema Operativo Windows dei PC, passando per le console HD, punta a innovare non soltanto il prodotto finale, ma anche i processi che conducono alla sua realizzazione. L'Unreal Developement Kit profondamente rinnovato permette infatti agi artisti e ai designer la creazione, e il test in tempo reale, delle scene grafiche mediante l'interazione con una comune interfaccia utente, ovvero senza il supporto del programmatore.

[Immagine ad alta risoluzione]

Niente paura per quest'ultimo: la figura del developer non sparisce con UE4, ma cambia semplicemente mansioni, poichè ora lo sviluppo ha la possibilità di dare priorità ad altri aspetti del game, differenti dalla implementazione della scena 3D: primo fra tutti, il gameplay.





[Risorse correlate]
 TAG: engine  |  epic games  |  motore  |  nudo  |  unreal  |  videoIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 ASUS mostra la video card factory-overclocked ROG Matrix 7970   Photo Magician 2.2.0.0 ridimensiona e converte immagini e foto 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 On line un video e 9 screenshot del game FIFA 07 
 Youtube aggiunge il supporto per il playback in HDR ai Galaxy S8 e Galaxy S8+ 
 Screenshots: Unreal Tournament, 3dfx Voodoo5, Windows XP x64 
 Due video leaked presentano i render a 360° dei Galaxy S9 e Galaxy S9+ 
 Epic Games rilascia Unreal Tournament 3 Patch 2.0 e Titan Pack 
 Foto e video leaked del prossimo smartphone Galaxy S9 di Samsung 
 ForceWare 75.90 - chip video nVIDIA - Microsoft Windows 2000/XP 
 Unreal 2 - Voodoo2 - WinXP - LegendgrafiX VoodooMage Driver 
 Formula 1 2008 & 3dfx Voodoo5 6000: Video + Screenshots 
 EVGA annuncia quattro video card GeForce 8800 GT 512Mb 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.