proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Crescono le quote di mercato di Vista e Mac OS X negli U.S.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

24.03.2009 - Crescono le quote di mercato di Vista e Mac OS X negli U.S.

In base ai risultati di uno studio pubblicato da StatCounter, il Sistema Operativo Windows Vista di Microsoft ha raggiunto questa settimana una quota di mercato pari al 30% negli U.S. (cfr. il grafico che segue).

Si tratta di un risultato mai raggiunto da Vista, la cui deludente penetrazione commerciale ha spinto MS ad anticipare il lancio del suo Windows di nuova generazione, Windows 7, che, in assenza di colpi di scena, sarà disponibile sul mercato a partire dall'ultimo trimestre dell'anno corrente.

[Immagine ad alta risoluzione]

Simultaneamente alla crescita di Vista, StatCounter ha monitorato un calo della quota di mercato di Windows XP, che è passato dal 70% dello scorso Gennaio al 58% di oggi; la maggiore pendenza della curva legata a XP rispetto a quella di Vista indica, tuttavia, che non tutti gli utenti che hanno lasciato XP sono passati all'attuale OS flag-ship di MS. Alcuni di essi, infatti, hanno preferito Mac OS X a Vista, determinando una crescita del Sistema Operativo di Apple di quasi due punti percentuali a partire dal mese di Gennaio ad oggi.

Invariata, e ancorata allo 0.6%, risulta essere invece la quota di Linux nel mercato statunitense degli OS.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy