proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

EVGA commercializza tre GeForce GTX 260 con gpu a 55nm

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

30.12.2008 - EVGA commercializza tre GeForce GTX 260 con gpu a 55nm

EVGA è tra i primi produttori ad offrire una linea di schede grafiche di classe GeForce GTX 260 la cui gpu è realizzata mediante un processo di fabbricazione con tecnologia a 55nm. La gamma di EVGA include una versione base che conserva, come le altre varianti, il numero di SP (216) e la frequenza di core (576MHz) che sono tipici del processore grafico reference realizzato a 65nm e due modelli orientati all'overclock in maniera "normal" (denominato Superclocked, clock del core a 626MHz) e "hard". In quest'ultimo caso la scheda, peraltro visualizzata nelle foto che seguono, è etichettata come Super-Superclocked (SSC) ed ha una frequenza di clock per il core pari a 675MHz.

[Immagine ad alta risoluzione]

Questi gli MSRP delle tre schede, elencati nell'ordine in cui i prodotti sono stati citati: $259.99, $269.99 e $289.99.

[Immagine ad alta risoluzione]

Ad accomunare le nuove versioni a 55nm è, a parità di specifiche reference della gpu, la maggiore efficienza energetica che permette, in ultima analisi, overclock più spinti e, più in generale, l'assemblaggio di PCB in cui il problema dello smaltimento termico riveste una importanza minore.

[Immagine ad alta risoluzione]





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy