proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Foto della cpu Intel Core i7 965 Extreme Edition e del suo cooler

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

23.09.2008 - Foto della cpu Intel Core i7 965 Extreme Edition e del suo cooler

Sono state mostrate sul forum del sito in lingua cinese Mobile101 le prime foto di un processore Core i7 965 Extreme Edition di Intel, il cui lancio ufficiale è previsto soltanto durante il prossimo mese di Novembre. La cpu è prodotta con tecnologia a 45nm ed è dotata di compatibilità elettrica con le sole motherboard per socket LGA-1366.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il chip include ben 4 core fisici, ognuno dei quali lavora a 3.2GHz, anche se rende disponibili alle applicazioni 8 core logici, in virtù del supporto della tecnologia proprietaria HyperThreading di nuova generazione.

[Immagine ad alta risoluzione]

Questo Core i7 965 Extreme Edition integra 256KB di cache L2 dedicata per ciascuno dei suoi 4 core mentre la cache di terzo livello, o L3, è pari a 8MB. Il TDP del chip, che ricordiamo essere un parametro che da una idea del consumo di potenza massimo, è pari a 130W.

[Immagine ad alta risoluzione]

Le foto esibite dalla fonte mostrano non soltanto il processore ma l'intero bundle che Intel commercializzerà in ambito retail. Questo include un generoso dissipatore le cui alette sono realizzate in parte in rame (50%) ed in parte in alluminio (50%)

[Immagine ad alta risoluzione]

ed hanno una maggiore numerosità rispetto a quelle del cooler di riferimento di Intel per i processori con socket LGA-775.

[Immagine ad alta risoluzione]

Segue una foto che mostra, da sinistra a destra, il nuovo chip con socket LGA-1366, un Core 2 con socket LGA-775 e un meno recente chip con socket 478.

[Immagine ad alta risoluzione]





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy