proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

E' Lite-On il partner di Microsoft per i drive Blu-ray della Xbox 360

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

01.04.2008 - E' Lite-On il partner di Microsoft per i drive Blu-ray della Xbox 360
E' Lite-On il produttore scelto da Microsoft come fornitore dei drive Blu-ray con i quali il colosso americano aggiornerà le sue console Xbox 360 di nuova generazione: la rivelazione proviene da fonti taiwanensi vicine a Lite-On (che, peraltro non ha commentato la notizia, ndr), a cui ha fatto eco il sito DigiTimes.

La decisione della transizione, da parte di MS, verso il mondo dell'alta definizione legato al formato Blu-ray si è resa inevitabile all'indomani della interruzione, da parte di Toshiba, della produzione di hardware compatibile con i dischi HD-DVD.

Lite-On, che ha già fornito, unitamente ad altre aziende, i lettori di DVD per le console Xbox 360, ha già avviato la fase di sviluppo del lettore di supporti Blu-ray: la consegna dei quali in volumi avrà inizio soltanto nella seconda parte dell'anno corrente.

Ma il drive ottico non sarà l'unica novità di rilievo delle console Xbox 360 di nuova generazione; in accordo alla fonte, infatti, i prossimi game system di Microsoft saranno ottimizzati, rispetto alla generazione corrente, dal punto di vista della dissipazione della potenza elettrica. Ciò permetterà non soltanto l'adozione di un alimentatore da 170W (quello attuale eroga 210W, ndr) ma anche la riduzione delle dimensioni della device e dei costi di produzione (e presumibilmente, dunque, dell'MSRP, ndr).



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy