proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Intel lancia la video card Battlemage Arc Pro B50: specifiche, foto e prezzo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

07.09.2025 - Intel lancia la video card Battlemage Arc Pro B50: specifiche, foto e prezzo

Intel ha ampliato la linea di video card Arc "Battlemage" introducendo la soluzione di fascia media denominata Arc Pro B50. Questa scheda video è basata sulla GPU BMG-G21, che è prodotta da TSMC con il nodo N5, è basata sull'architettura Xe2.

Il processore grafico della video card Arc Pro B50 di Intel integra 16 core grafici, 16 unità Ray Tracing, 128 engine XMX (Xe Matrix Extensions) e 16 engine Vector Xe, e lavora con una frequenza di clock di base pari a 1700MHz e con una frequenza Max Dynamic che può raggiungere il valore di 2600MHz.

Il frame buffer della video card Arc Pro B50 è realizzato con 16GB di memoria grafica GDDR6, caratterizzata da un data rate pari a 14Gbps, mentre il memory bus ha una ampiezza pari a 128-bit e rende disponibile una banda pari a 224GB/s.

La scheda video Arc Pro B50 di Intel è realizzata con un design di tipo dual-slot e in formato low-profile. Forte di una Total Board Power (TBP) pari a 70W, questa card non necessita di connettori aggiuntivi per l'assorbimento della potenza elettrica dalla PSU.

Il set di connettori di uscita della scheda video Arc Pro B50 di Intel è composto da quattro DisplayPort in formato mini. La card è progettata per le workstation dedicate ad applicazioni AI, progettazione e sviluppo software. L'MSRP è pari a €349.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2025 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy