proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Intel potrebbe contrapporre subito i Raptor Lake-S ai Ryzen 7000 di AMD

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

27.05.2022 - Intel potrebbe contrapporre subito i Raptor Lake-S ai Ryzen 7000 di AMD

Il vantaggio prestazionale che dovrebbero garantire ad AMD i nuovi processori Zen 4 Ryzen 7000, il cui lancio è atteso nel corso del prossimo autunno, potrebbe avere una risposta quasi simultanea da parte di Intel, attraverso il lancio delle CPU Core di tredicesima generazione, nome in codice "Raptor Lake".

In accordo infatti a un recente leak proveniente dal Web in lingua cinese, infatti, nel corso del terzo trimestre dell'anno Intel potrebbe lanciare i processori Raptor Lake-S, ovvero le varianti dei processori Raptor Lake progettate per la piattaforma HEDT, e i chipset per motherboard Z790.

La linea Core di tredicesima generazione dovrebbe essere poi integrata con le soluzioni per i desktop standard nel corso del primo trimestre del 2023, allorquando dovrebbero arrivare le motherboard con chipset H770 e B760.

Novità nel mondo Intel potrebbero riguarda anche il comparto delle CPU per workstation, nome in codice Sapphire Rapids: queste ultime, insieme alle motherboard con chipset W790, potrebbero essere lanciate simultaneamente ai chip Raptor Lake-S.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy