proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

MSI rilascia un BIOS update per attivare la modalità AMD Smart Access Memory

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

19.11.2020 - MSI rilascia un BIOS update per attivare la modalità AMD Smart Access Memory

MSI ha annunciato la disponibilità di una versione aggiornata del BIOS per le motherboard della linea 500-Series per CPU AMD in grado di rendere possibile l'utilizzo della fature denominata Smart Access Memory da Advanced Micro Devices.

Questa tecnologia è stata sviluppata da AMD ed è fruibile utilizzando le piattaforme hardware che includono un processore della linea Ryzen 5000 e una videocard della linea Radeon RX 6000.

Attivando mediante uno specifico setting presente nel BIOS delle motherboard 500-Series, a valle dell'aggiornamento annunciato da MSI, cambia l'interazione della CPU con la memoria on board presente sulla scheda grafica: più in dettaglio, la CPU può accedere a tutta la VRAM e migliorare così le prestazioni dei videogame.

Le motherboard MSI interessate dall'update sono incluse nelle linee X570, B550 e A520: si va dalla MEG X570 Godlike alla A520M-A PRO. La lista completa è presente di seguito.

Ricordiamo che al momento le build del BIOS MSI che supportano la funzionalità di Smart Access Memory sono etichettate come release beta dallo sviluppatore.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy