proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Il processore Intel Comet Lake-S Core i9-10850K testato con Geekbench

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

05.07.2020 - Il processore Intel Comet Lake-S Core i9-10850K testato con Geekbench

Nel database on line di Geekbench ha fatto la sua comparsa un processore Intel Core i9 per desktop non ancora annunciato dal gigante statunitense. Più in dettaglio, come segnalato in origine su Twitter da APISAK, il giorno 30 giugno sono stati effettuati diversi test del processore Core i9-10850K.

In accordo alla fonte, questo chip, che evidentemente è destinato ad ampliare la linea di CPU Intel "Comet Lake-S", è caratterizzato dalla dotazione di 10 core hardware e supporta 20 thread. Inoltre, lavora con una frequenza di clock di base pari a 3.60GHz e con una frequenza di clock massima, raggiungibile con l'ausilio della tecnologia Thermal Velocity Boost, pari a 5.17GHz.

Le specifiche, in termini di frequenze di clock, sono inferiori di 100MHz rispetto a quelle del processore ufficialmente commercializzato Core i9-10900K, e feature simili sono osservabili anche per quanto concerne la memoria cache di secondo livello, o L2, (256KB per core) e di terzo livello, o L3, (20MB shared).

Anche le prestazioni, quindi, sono inevitabilmente vicine, anche se inferiori, a quelle del Core i9-10900K: più in dettaglio, il gap dovrebbe essere quantificabile in 5 punti percentuali. La curiosità relativa alla differenza tra i due chip in termini di prezzo è questo punto notevole: tuttavia è probabile che Intel dia importanza alla similitudine dei prodotti anche in questo senso.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy