proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

openSUSE Leap 15.2: pieno supporto ad AI e alle applicazioni containerizzate

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

05.07.2020 - openSUSE Leap 15.2: pieno supporto ad AI e alle applicazioni containerizzate

openSUSE Leap è una distribuzione Linux, rilasciata dagli sviluppatori con cadenza regolare, che condivide un sistema di base comune con SUSE Linux Enterprise. openSUSE Leap è consigliata dagli sviluppatori non soltanto agli amministratori di sistema e ai programmatori ma anche agli utenti desktop "standard".

In accordo alle note di rilascio, questa versione di openSUSE Leap introduce numerose feature dedicate agli ambiti dell'Artificial Intelligence (AI) e del Machine Learning. A tal proposito gli sviluppatori pongono particolarmente in evidenza il framework per deep learning Tensorflow e la libreria PyTorch che, facendo ricorso ad algoritmi di machine learning, è utilizzabile per accelerare la fase di "prototipizzazione" di un progetto e ridurre i tempi per il passaggio in produzione dello stesso.

Questa release di openSUSE Leap include anche i pacchetti Grafana e Prometheus, dedicati rispettivamente alla visualizzazione e alla elaborazione dei dati, e Kubernetes: quest'ultimo certifica evidentemente la massima attenzione in relazione al supporto delle applicazioni containerizzate. Alla base di tale release di openSUSE Leap vi sono, infine, le componenti software Linux Kernel 5.3, GNOME 3.34 e Plasma 5.18.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy