proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

NVIDIA potrebbe annunciare la prima GPU a 7nm Ampere alla GTC 2020 in marzo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

13.01.2020 - NVIDIA potrebbe annunciare la prima GPU a 7nm Ampere alla GTC 2020 in marzo

NVIDIA potrebbe annunciare la sua prima GPU a 7nm basata sull'architettura grafica di nuova generazione "Ampere" nel corso dell'evento GTC (GPU Technology Conference) 2020, pianificato dal 22 al 26 marzo in California (U.S.).

E' questo il punto saliente di una speculazione diffusa on line di recente dal sito WCCFTech. In accordo alla fonte, la prima GPU Ampere potrà vantare un netto miglioramento della efficienza in fase di consumo di potenza, da un lato, e migliori prestazioni con il ray tracing in tempo reale rispetto ai chip basati sull'architettura Turing.

Tenendo presente che con l'hardware attuale, basato su GPU Turing, non è possibile ottenere frame rale elevati con ray tracing attivato e risoluzioni superiori a quella Full HD, è possibile che con le GPU Ampere questo limite venga superato.

Per quando riguarda il maker delle GPU Ampere, in assenza di riscontri in questo senso da parte di TSMC è possibile ipotizzare che NVIDIA abbia richiesto la collaborazione di Samsung, e del suo nodo a 7nm EUV, per la fabbricazione dei nuovi chip.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy