proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

GIGABYTE introduce la prima GeForce GTX 1060 con memoria GDDR5X

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

27.10.2018 - GIGABYTE introduce la prima GeForce GTX 1060 con memoria GDDR5X

GIGABYTE ha aggiunto al proprio catalogo di video card basate su una GPU NVIDIA il prodotto denominato GeForce GTX 1060 G1 Gaming D5X 6G. Questa scheda video rappresenta la prima implementazione di una GeForce GTX 1060 equipaggiata con un frame buffer realizzato con 6GB di memoria video GDDR5X e un bus a 192-bit in sostituzione della meno performante memoria GDDR5.

GIGABYTE non ha ancora ufficializzato le frequenze di clock (sia di base che con Boost) con cui lavora il core grafico della GPU; tuttavia, per la GeForce GTX 1060 con GDDR5X GIGABYTE, come tipicamente avviene con le sue video card, ha previsto una operatività in modalità Gaming e una, più estrema, in modalità OC. La stabilizzazione termica della scheda è affidata a un cooler a tre ventole basato sulla tecnologia proprietaria WINDFORCE 3X.

La mancanza dei dati ufficiali sulle frequenze di clock può far supporre che GIGABYTE abbia deciso, in aggiunta alla adozione di memoria GDDR5X, di aumentare anche la velocità operativa del chip grafico al fine di conseguire un gap ancora maggiore dal punto di vista prestazionale con la GeForce GTX 1060 dotata di memoria GDDR5 e, probabilmente, con la prossima Radeon RX 590 di AMD.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy