proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Il consorzio PCI-SIG ufficializza i nuovi chipset di AMD 400-Series (Zen+)

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

24.12.2017 - Il consorzio PCI-SIG ufficializza i nuovi chipset di AMD 400-Series (Zen+)

I nuovi chipset della 400-Series di AMD sono stati in un certo senso ufficializzati dal PCI-SIG (Peripheral Component Interconnect Special Interest Group), il consorzio di produttori, operanti nel settore dell'elettronica, che si occupa di definire gli standard per la realizzazione dei bus di sistema, come il bus PCI e il successivo PCI-Express, finalizzati alla interconnessione dei componenti.

Più in dettaglio, PCI-SIG ha inserito nella lista, o Integrators List, dei prodotti che hanno superato i test definiti nell'ambito del Compliance Workshop anche i chipset AMD della prossima linea 400-Series, tipicamente indicati con il nome in codice di Promontory.

Questi chipset, tra cui dovrebbero rientrare le SKU denominate X470, B450 e A420, sono finalizzati al supporto delle nuove APU e CPU Zen+ o Ryzen 2000, indicate da alcune fonti con il nome in codice di Pinnacle Ridge, che dovrebbero, peraltro, essere utilizzabili anche con gli attuali chipset della 300-Series.

I chip Zen+ o Ryzen 2000, infatti, sono ottenuti mediante un processo di fabbricazione a 12nm e rappresentano una sorta di upgrade dell'architettura Zen di prima generazione, rispetto alla quale promettono non soltanto la capacità di operare con frequenze di clock più elevate ma anche una maggiore efficienza energetica.

Il lancio delle prime piattaforme basate sui Zen+ o Ryzen 2000 è atteso nel corso del primo trimestre.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy