proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Apple sta sviluppo un headset per la fruizione della realtà aumentata (AR)

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

09.11.2017 - Apple sta sviluppo un headset per la fruizione della realtà aumentata (AR)
Apple è attualmente impegnata nello sviluppo di una tecnologia finalizzata alla realizzazione di headset per la realtà aumentata, o augmented reality (AR). E' questa una speculazione diffusa on line dal sito Bloomerg, e finora non confermata ufficialmente dalla stessa Apple.

Più in dettaglio, in accordo alla fonte, il CEO di Apple Tim Cook ritiene l'AR un ambito potenzialmente rivoluzionario, e in grado di differenziarsi, in meglio, dalla realtà virtuale in quanto meno "isolante" dal mondo reale che circonda l'utente.

Al momento diversi team di Apple sarebbero impegnati in altrettanti progetti focalizzati su prodotti di natura software in alcuni casi e hardware in altri: l'intera iniziativa viene descritta internamente con il nome in codice di "T288". Apple puntarebbe a realizzare in-house un SoC e un nuovo Sistema Operativo, basato su iOS e chiamato internamente "rOS", con i quali equipaggiare i propri headset AR-oriented.

La tecnologia AR di Apple potrebbe essere pronta nel 2019 e quindi, tenendo conto di una simile tempistica, si potrebbe ipotizzare che il lancio sul mercato dei primi headset dedicati alla realtà aumentata possa essere effettuato nel corso dei primi mesi del 2020.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy