proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

GIGABYTE non lancerà video card Radeon RX Vega 64 non reference

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

28.09.2017 - GIGABYTE non lancerà video card Radeon RX Vega 64 non reference
GIGABYTE ha deciso di non commercializzare alcuna versione non reference della video card Radeon RX Vega 64 a meno di variazioni improvvise della pianificazione attuale.

In accordo alla fonte, inoltre, il famoso maker asiatico non ha tuttavia escluso il lancio di soluzioni personalizzate della Radeon RX Vega 56 che, utilizzando il gergo del marketing di GIGABYTE, potrebbe essere denominata RX Vega 56 Gaming G1, anche se al momento si registrano delle difficolta per l'avvio della fabbricazione anche di tali schede video.

Più in generale, infatti, non soltanto GIGABYTE ma sostanzialmente tutti i partner AIB di AMD stanno incontrando difficoltà nella realizzazione di video card non reference basate su GPU Vega, ed in particolare nell'individuare la frequenza di clock ottimale per supportare il regime di factory-overclocking, che è tipico delle card non reference.

Questo step di sviluppo sarebbe complicato, da un lato, da un errore in fase di rilevazione della temperatura imputabile ai sensori integrati nella GPU e, dall'altro, dalla presenza di tre distinti package impiegati per la GPU Vega 10, che differiscono per le specifiche richieste al cooler per il raffreddamento.

Ne consegue che i maker non riescono a standardizzare un dissipatore che funzioni bene per tutti e tre i package.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy