proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Disponibile la distribuzione Linux Debian 9 Stretch dedicata a Ian Murdock

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

18.06.2017 - Disponibile la distribuzione Linux Debian 9 Stretch dedicata a Ian Murdock

Il Debian project ha annunciato il rilascio della distribuzione Linux Debian 9 (nome in codice Stretch) dopo aver lavorato allo sviluppo di questo Sistema Operativo per ventisei mesi.

La distribuzione Linux Debian 9 è accompagnata da un periodo di supporto pari a cinque anni ed è dedicata a Ian Murdock, il fondatore del progetto Debian che ci ha lasciati il 28 dicembre 2015.

Debian 9 include, rispetto alla precedente release Debian 8 (nome in codice Jessie), un ampio set di componenti aggiornate, a partire dal Kernel Linux 4.9 e da LibreOffice 5.2.

In Debian 9 risultano inoltre pre-installati un ampio set di applicazioni come Chromium 59.0.3071.86, Firefox 45.9, Samba 4.5, Thunderbird 45.8, Apache 2.4.25, Tomcat 8.5, KDE Frameworks 5.28, KDE Plasma 5.8 e GnuPG 2.1.

La distribuzione Linux Debian 9 è caratterizzata anche dal miglioramento del supporto dell'interfaccia UEFI ("Unified Extensible Firmware Interface") che consente, tra l'altro, il boot della versione Live con i sistemi UEFI.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy