proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

La CPU Core i7-7700K fino a 5.2GHz in overclocking automatico con MSI Game Boost

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

16.01.2017 - La CPU Core i7-7700K fino a 5.2GHz in overclocking automatico con MSI Game Boost

La funzionalitą di Game Boost integrata nel sotware UEFI della motherboard di MSI denominata Z270 XPower Gaming Titanium č in grado di effettuare l'overclocking automatico del processore Intel Kaby Lake Core i7-7700K fino a raggiungere, in termini di frequenza di clock dei core della CPU, un valore pari a 5.2GHz con l'ausilio di un sistema di raffreddamento a liquido.

Lo si apprende da una sessione di testing effettuata da MSI al CES 2017 e descritta da LegitReviews: in accordo alla fonte, la funzionalitą Game Boost di MSI rende disponibili 11 distinti livelli di overclocking automatico che prevedono un valore proporzionalmente crescente della frequenza di clock del processore, che lavora di default a 4.2GHz. Il Core i7-7700K di Intel ha raggiunto il valore citato in precedenza (5.2GHz) in corrispondenza dell'undicesimo livello.

Questo livello prevede l'utilizzo del moltiplicatore della frequenza di base pari a 52 e il valore della frequenza di base pari a 100MHz, e inoltre la configurazione dei valori di 1.507V e 1.2V per le tensioni vCore e vDIMM rispettivamente.

La tecnologia dell'overclocking automatico, ripresa in questo caso da MSI ma impiegata anche da altri board maker, prevede in estrema sintesi l'applicazione di configurazioni predefinite e il testing delle stesse mediante reboot automatici della piattaforma al fine di rilevare errori e verificare la stabilitą del sistema.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy