Apple ha annunciato i portatili della linea MacBook Pro di nuova generazione che si fanno notare innanzitutto per le dimensioni fisiche e il peso che risultano essere inferiori ai parametri corrispondenti relativi ai modelli precedenti.
Inoltre, i nuovi MacBook Pro sono equipaggiati con Touch Bar, una inedita interfaccia che sostituisce la tradizionale fila di tasti di funzione, realizzata con un pannello Multi-Touch di qualità Retina.
Inoltre, i nuovi MacBook Pro sono equipaggiati con un trackpad Force Touch più ampio delle soluzioni precedenti e con un display Retina (da 13-inch oppure da 15-inch) ancora più luminoso e ricco di colori. E supportano inoltre la tecnologia proprietaria Touch ID che consente, ad esempio, l'autenticazione biometrica.
I nuovi portatili di Apple integrano un processore Intel Core i5 dual-core oppure Core i7 (dual-core o quad-core) di sesta generazione: il modello con schermo da 15-inch è inoltre dotato di una GPU AMD Radeon Pro, che promette prestazioni fino a 2.3 volte superiori a quelle della generazione precedente, mentre quello con display d 13-inch impiega una iGPU Intel Graphics Iris.
Il prezzo di base del MacBook Pro da 13-inch è pari a €1.749, mentre quello del MacBook Pro da 15-inch è pari a €2.799. La disponibilità dei prodotti si concretizzerà entro due o tre settimane in accordo alla stessa Apple.
Collegamenti