proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Nintendo annuncia la gaming console Switch che consente di giocare ovunque

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

20.10.2016 - Nintendo annuncia la gaming console Switch che consente di giocare ovunque

Con un comunicato stampa, arricchito dalla seguente immagine e dal seguente trailer, Nintendo ha annunciato ufficialmente la nuova gaming console, o gaming system, Switch, una soluzione che, in accordo al produttore, fa della versatilità uno dei principali punti di forza.

[Immagine ad alta risoluzione]

Da un lato, infatti, la console Nintendo Switch, una volta posizionata nel suo Dock, può essere collegata al televisore e offrire così tutte le prestazioni e le funzionalità tipiche di un sistema per uso domestico sia in single-player che in multiplayer.

Dall'altro, invece, una volta rimossa dalla sua "base", Switch entra repentinamente in una sorta di modalità "portable", divenendo una console portatile che visualizza i contenuti multimediali con l'ausilio, peraltro, di un display in HD.

E' interessante anche la dotazione della console Nintendo Switch in termini di controller: essa include due controller Joy-Con, che l'utente può staccare da altrettanti lati del gaming system e utilizzare anche simultaneamente. Più in generale, i due controller Joy-Con possono essere impiegati per sessioni di gaming in multiplayer effettuabili praticamente in ogni dove in virtù della natura portable-oriented del prodotto di Nintendo.

I due controller Joy-Con, inoltre, possono essere fisicamente interconnessi mediante l'accessorio opzionale Joy-Con Grip dando vita a una device di input dall'aspetto più tradizionale. La console Nintendo Switch arriverà sul mercato nel corso del mese di marzo del 2017.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy