proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Apple vende meno iPhone nel primo trimestre ed è in calo la sua quota di mercato

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

20.05.2016 - Apple vende meno iPhone nel primo trimestre ed è in calo la sua quota di mercato

Il primo trimestre dell'anno corrente non sembra rientrare tra i migliori periodi per Apple in quanto a volumi di iPhone commercializzati. Lo si apprende dai risultati di una indagine condotta dall'agenzia specializzata Gartner, in accordo alla quale, nel comparto degli smartphone, la quota di mercato relativamente a Apple è scesa al 14.8% nel primo trimestre del 2016, manifestando quindi un calo di circa 3.1 punti percentuali rispetto all'anno precedente.

[Immagine ad alta risoluzione]

In un simile scenario Samsung non soltanto mantiene salda la sua leadership ma la rafforza leggermente, potendo contare sul successo della linea high-end Galaxy S7, e facendo registrare uno share pari a 23% nel Q1, secondo Gartner. Più in dettaglio, sono stati venduti da Samsung nel corso del primo trimestre 81.186 milioni di smartphone, un volume che è peraltro lievemente superiore a quello registrato nello stesso periodo dello scorso anno (81.122 milioni).





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy