proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Nel 2016 Nintendo commercializzerà dai 10 ai 12 milioni di console next gen

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

30.11.2015 - Nel 2016 Nintendo commercializzerà dai 10 ai 12 milioni di console next gen
Il lancio della console di nuova generazione firmata Nintendo è pianificato per il 2016 e dai fornitori taiwanesi di componenti elettronici giunge una speculazione relativa al volume di tali console che l'azienda nipponica riuscirà a commercializzare in tutto il mondo nel corso del prossimo anno.

Più in dettaglio, se da un lato Nintendo conta (o conterebbe) di immettere sul mercato fino a 20 milioni di console di nuova generazione nel solo 2015, dall'altro i fornitori taiwanesi fanno filtrare stime più contenute, e comprese nel range che va dai 10 ai 12 milioni di unità.

Anche se mancano feedback a livello ufficiale, è Foxconn Electronics il costruttore scelto da Nintendo per l'assemblaggio della sua nuova console che, inoltre, sarà equipaggiata con componenti provenienti da Foxconn Technology, Macronix, Pixart Imaging, Coxon Precise Industrial, Nishoku Technology, Delta Technology, Lingsen Precision Industries e Jentech.

In accordo a una stima di Digitimes Research, inoltre, nel 2016 i volumi di console Microsoft Xbox One e Sony PlayStation 4 commercializzate in tutto il mondo dovrebbero essere pari rispettivamente a 13 milioni e 18 milioni. Ne consegue che, al fine di evidenziare un buon livello di competitività nel settore, Nintendo debba immettere sul mercato almeno 10 milioni di nuove console.

L'inizio della produzione in volumi della console Nintendo di nuova generazione è atteso per la parte finale del primo trimestre del 2016, mentre nel secondo è pianificata la commercializzazione del prodotto in grandi volumi.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy