proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Svelata la roadmap 2016 dei processori Intel Atom e Core per i tablet

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

27.11.2015 - Svelata la roadmap 2016 dei processori Intel Atom e Core per i tablet

Intel ha comunicato ai propri partner che si occupano della commercializzazione dei tablet la roadmap delle CPU per tablet in relazione al 2016. Lo si apprende da un report diffuso on line dal sito DigiTimes e proveniente da fonti vicine ai fornitori taiwanesi dei componenti elettronici impiegati per la fabbricazione dei sistemi di eleborazione.

[Immagine ad alta risoluzione]

Pił in dettaglio, Intel ha pianificato l'introduzione delle CPU, o meglio SoC, Atom X3, realizzate con un processo a 28nm e indirizzate al segmento entry-level, nel corso del primo trimestre del 2016.

[Immagine ad alta risoluzione]

Nel secondo trimestre del prossimo anno sarą invece la volta dei chip Atom X5 e Atom X7: in entrambi i casi siamo di fronte a soluzioni fabbricate a 14nm. Tuttavia, gli Atom X5 sono destinati al mainstream mentre gli Atom X7 alla fascia high-end.

Nel corso dell'ultimo trimestre del 2016, infine, Intel lancerą i chip Core m5 e Core m7: si tratta in questo caso di processori a 14nm progettati per i sistemi al top di gamma.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy