proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Gaming: Microsoft acquisisce Havok e la sua tecnologia Physics da Intel

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

03.10.2015 - Gaming: Microsoft acquisisce Havok e la sua tecnologia Physics da Intel

Microsoft ha ufficializzato l'acquisto di Havok, una azienda di primo piano nell'ambito delle tecnologie dedicate allo sviluppo dei videogame, gią molto nota al grande pubblico per il prodotto Havok Physics, una soluzione finalizzata alla gestione degli aspetti fisici e della dinamica delle particelle nei giochi.

[Immagine ad alta risoluzione]

Microsoft ha acquisito Havok da Intel, che a sua volta ha rilevato il controllo dell'azienda nel 2007, a fronte di un investimento pari a 110 milioni di dollari: il gigante di Redmond ha peraltro gią chiarito che continuerą a rendere disponibili l'intero portafoglio dei prodotti Havok ai partner che posseggono regolare licenza d'uso.

Per fissare le idee, la tecnologia Physics di Havok č stata impietata dalle rispettive software house che hanno creato, tra gli altri, i titoli delle serie Assassin's Creed, Call of Duty, Destiny, Halo, Elder Scrolls e Pro Evolution Soccer.

Microsoft non ha fornito i dettagli inerenti gli aspetti finanziari dell'investimento: č chiaro, tuttavia, che il settore del gaming č divenuto uno dei focus del colosso statunitense, che a tal proposito vanta anche il controllo di altre tecnologie di primo piano, come gli strumenti di sviluppo DirectX 12 e Visual Studio, da un lato, e la piattaforma Microsoft Azure, dedicata al gaming on line.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy